Serie A femminile. Le ragazze passano a Napoli e inseguono la Juve

La Fiorentina Femminile riprende la sua marcia in campionato come aveva terminato l’anno, ovvero vincendo. Le ragazze di De La...

di Redazione Sport
14 gennaio 2024

La Fiorentina Femminile riprende la sua marcia in campionato come aveva terminato l’anno, ovvero vincendo. Le ragazze di De La Fuente si sono imposte 4-2 sul campo del Napoli, in una partita mai in discussione seppur divertente per la reazione delle azzurre nella ripresa. Fiorentina avanti di due reti con le ‘solite’ Boquete e Catena, poi il gol su rigore di Del Estal che ha illuso il Napoli per pochi secondi. Il tempo di riprendere il gioco e Longo ha ristabilito le distanze. Nel finale nuovo botta e risposta: eurogol dalla distanza di Corelli e sigillo finale di Johannsdottir che ha realizzato il poker. Soddisfatto mister De La Fuente. "A tratti abbiamo fatto molto bene, è un buon inizio del 2024 e ci fa sperare bene per ciò che verrà. Siamo una grande squadra, quello che vogliamo fare in questo campionato è molto chiaro. Tutte stanno dando il massimo. Adesso la testa va subito alla sfida di Coppa Italia contro l’Inter. Vogliamo andare avanti, non sarà facile: l’obiettivo è portare avanti le due competizioni". Sulla stessa lunghezza d’onda Emma Severini: "Partita difficile ma siamo state brave a segnare tanti gol. Il Napoli ha grinta e mette tutti in difficoltà: era fondamentale vincere". La Fiorentina consolida il terzo posto a 28, a -2 dalla Juve che ha vinto (2-1 col Milan).

Fiorentina: Schroffenegger, Agard, Georgieva, Erzen (76’ Toniolo), Faerge, Severini, Parisi (76’ Johannsdottir), Catena, Boquete (C) (84’ Spinelli), Mijatovic (64’ Janogy), Lundin (64’ Longo).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su