Si salva solo Arthur Dodò nel pallone Beltran invisibile

La Fiorentina ha perso 4-5 contro l'Inter, con Thuram che ha segnato di testa e Lautaro che ha colpito la rete. La squadra ha mostrato una scarsa reattività, con molti errori di marcatura e di uscita. La prestazione complessiva è stata insufficiente.

4 settembre 2023

CHRISTENSEN 5. Thuram lo fulmina di testa. Dumfries lo grazia colpendo il palo, Lautaro colpisce la rete. Non blocca su Dumfries e procura il rigore su Thuram.

DODO 4,5. E’ dura contro Dimarco, che fa quasi l’ala. Dodò gira a vuoto e teme le incursioni, limitando molto anche le sue. C’è (almeno) un cross buono per Sottil.

MILENKOVIC 4. Lautaro è un pessimo cliente Nikola perde una palla sanguinosa in uscita e l’Inter innesca con Dimarco l’azione del gol di Thuram. Da lì Milenkovic va in bambola e sbaglia quasi tutti i tempi.

RANIERI 5. Sembra concentrato e reattivo, va in difficoltà quando Thuram lo punta in velocità. Ma se lo perde anche in area (e il centravanti spara fuori).

BIRAGHI 4,5. Stravagante la marcatura su Thuram: Biraghi arriva in ritardo come un treno regionale e per il centravanti è troppo semplice depositare in rete.

ARTHUR 6. Mkhitaryan è il suo guardiano e se tutto funzionasse dovrebbe essere il contrario. Anche Arthur si accende poco, cerca di organizzare l’organizzabile, che però è poco (Amatucci sv).

MANDRAGORA 5. Cerca i tempi giusti fra tra Barella e Calhanoglu e proprio non li trova. Perde quasi tutti i duelli (anche quelli fisici).

GONZALEZ 5,5. Si muove fra Dimarco Bastoni e i suoi colpi restano in canna. A parte una volta, quando si accende e dopo uno scambio con Jack si procura (quasi) un rigore (Brekalo 5).

BONAVENTURA 5,5. Cerca di cucire, ma rammenda. E’ uno di quelli che ci tiene di più: viene sostituito e morde la maglia per la rabbia (Infantino 5,5).

KOUAME 5. Si dedica all’interdizione a centrocampo. La sua partita finisce lì (Sottil 5).

BELTRAN 5. Molte corse a vuoto, uno scambio in area con Bonaventura l’unico mezzo lampo (Nzola 5).

All. ITALIANO 4,5.

Voto squadra 5

Continua a leggere tutte le notizie di sport su