Udinese-Fiorentina, viola in cerca di continuità (e dei gol degli attaccanti). Probabili formazioni e tv
Alle 15, all’Udinese Arena, i gigliati di Italiano sfidano i bianconeri di Sottil

Udine, 24 settembre 2023 – Dopo l’occasione persa a Genk, dopo aver costruito le basi per la vittoria (ma nel finale poteva andare anche peggio), la Fiorentina affronta l’ennesimo esame di maturità con la trasferta impegnativa di Udine. Il successo in casa con l’Atalanta è stato molto importante (per i punti e per il morale), ma ora bisogna cercare e trovare continuità di prestazioni e di risultati. Si gioca alle 15, diretta tv su Dazn, Sky Zona Dazn, in streaming su Now (nelle modalità consentite agli abbonati) e diretta web testuale sul sito della Nazione.
Altro obiettivo, non proprio secondario, è quello di rompere il digiuno delle punte (Nzola e Beltran sono ancora a secco) anche perché non è si possa sempre contare sui gol di Ranieri, sulle invenzioni di Bonaventura o le magie di Nico Gonzalez. Oltretutto, il numero 10 si è fatto male a Genk e non è stato nemmeno convocato per la fara contro l’Udinese.
Per quanto riguarda la formazione, mister Italiano potrebbe far esordire a centrocampo (accanto a Mandragora) Maxime Lopez, mentre di punta ci sarà Nzola. Sperando che arrivi finalmente anche il suo primo gol in viola.
Probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez, Mandragora; Kouame, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Italiano
Arbitro: Chiffi di Padova
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


