Viola call, appello ai tifosi. Atalanta prima missione. Poi la trasferta in Europa. Le ‘promo’ della società
Prezzi scontati e ticket gratis per domenica. Genk, già scattato il piano Belgio
L’obiettivo della Fiorentina è chiaro da giorni: riempire il Franchi per la sfida di domenica prossima contro l’Atalanta. Per riuscirci la società viola ha messo in vendita tagliandi a buon prezzo, favorendo in modo importante anche la partecipazione dei giovani (under 14) e dei giovanissimi (under 6) suoi tifosi che potranno accedere persino gratuitamente in Curva Ferrovia. Un modo per avvicinare il più possibili le nuove generazioni allo stadio. Anche le opzioni per i più grandi sono vantaggiose. Ai 17.252 abbonati per l’intera stagione, a ieri risultavano venduti per il singolo evento circa 6.000 tagliandi, questo vuol dire portare la somma degli spettatori attesi intorno ai 23.000.
Siamo ancora lontani da quello che è il traguardo che ambisce a raggiungere la società, ovvero superare i 30.923 del debutto interno stagionale contro il Lecce. Dati e numeri alla mano, per riuscirci serve tenere un ritmo di vendita particolarmente sostenuto con ancora cinque giorni pieni per acquistare i tagliandi. La Fiorentina ci spera, tanto che nelle ultime ore ha cercato di chiamare a raccolta la tifoseria diffondendo una serie di promo social con uno slogan chiaro: "Viviamola insieme".
Parallelamente i tifosi viola si stanno organizzando anche per la prima trasferta europea della stagione. Dopo lo stop a Vienna imposto dalla Uefa per la gara contro il Rapid, la macchina organizzativa sta lavorando per Genk (gra in programma giovedì prossimo, 21 settembre alle 18.45). I biglietti a disposizione per il settore ospiti della Luminus Arena sono 1.017, ad oggi non sono andati esauriti.
C’è una richiesta discreta, ma soltanto nelle prossime ore si capiranno meglio i numeri, anche se la differenza potrebbero farla - oltre ai tifosi che partiranno da Firenze e dintorni - quelli che abitano proprio in Belgio e nei Paesi vicini dove ci sono tanti italiani e diverse "comunità" di tifosi viola. La previsione è che alla fine si arriverà vicini al migliaio di tifosi presenti allo stadio belga al fianco della Fiorentina, in quella che sulla carta sembra essere la partita più impegnativa del girone di Conference League. Partire bene e con l’appoggio del pubblico sarebbe molto importante.
Alessandro Latini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


