Mondiale Under 20, salvezza e promozione in serie A: la super domenica dei fratelli Esposito

Salvatore, 22 anni, giocherà lo spareggio Spezia-Verona; il 20enne Sebastiano sarà impegnato in Bari-Cagliari, finale playoff di serie B; Francesco Pio, 17 anni, andrà a caccia del titolo iridato nella sfida tra Italia e Uruguay

di YAHYA ACERBI -
9 giugno 2023
I fratelli esposito: Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio

I fratelli esposito: Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio

Domenica sera ad alta tensione in casa Esposito, i tre fratelli (Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio) saranno impegnati in gare decisive per i destini delle rispettive squadre. Salvatore Esposito, fratello maggiore con i suoi 22 anni, si giocherà lo spareggio salvezza tra il suo Spezia e il Verona alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il centrocampista è stato protagonista della seconda parte di stagione con i liguri, mettendo a segno una rete importantissima nella vittoria interna contro il Milan, e le sue geometrie a centrocampo saranno fondamentali per cercare di conquistare la salvezza.

Sebastiano Esposito, fratello di mezzo con i suoi 20 anni, andrà in scena per primo: alle 20.30 al San Nicola di Bari si gioca il ritorno della finale playoff contro il Cagliari di Ranieri, l’andata in Sardegna è finita 1-1. Francesco Pio, fratello minore di appena 17 anni, sarà impegnato nella finale del Mondiale Under 20 contro l’Uruguay. L’attaccante gode della stima del ct Nunziata, ripagata con un bellissimo gol di tacco nel quarto di finale contro la Colombia.

Tutti e tre sono un prodotto della Primavera dell’Inter (Francesco Pio ne fa ancora parte) e sabato sera seguiranno quindi la finale di Champions con i nerazzurri impegnati a Istanbul contro il Manchester City. Chissà quanti televisori serviranno in casa Esposito, con papà Agostino e mamma Flavia impegnati a supportare i figli.

I tre giovani talenti saranno riusciti a rendere orgogliosi i propri genitori, comunque vada i frutti del lavoro e dei sacrifici sono evidenti e la serata di domenica ne è una prova. L’11 giugno 2023 sarà così una data da ricordare in casa Esposito.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su