Giana, segnali positivi : "Avanti con pieno merito"

Il tecnico Chiappella dopo il successo sull’Entella: "Prestazione da grande" . Sfida decisa dalla rete di Trombetta. Nel prossimo turno troverà la Pro Vercelli .

di LUCA DI FALCO -
20 agosto 2024
Giana, segnali positivi : "Avanti con pieno merito"

Il tecnico Chiappella dopo il successo sull’Entella: "Prestazione da grande" . Sfida decisa dalla rete di Trombetta. Nel prossimo turno troverà la Pro Vercelli .

La prima di campionato domenica sera al Menti contro il quotato Vicenza per la Giana Erminio, fresca di qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, non sarà una sfida da affrontare con timori referenziali ma con il migliore degli atteggiamenti.

I ragazzi di mister Chiappella dopo essersi garantiti il passaggio del turno nella vittoriosa gara contro la Virtus Entella, possono preparare sull’onda dell’entusiasmo il difficile esordio ma anche con la necessaria concentrazione dal momento che troveranno una delle corazzate del torneo, come quella biancorossa in cui si sta mettendo in luce, il bomber Nicola Rauti, legnanese di nascita ma di scuola torinista. "Quello che mi è interessato al di là della vittoria in Coppa -spiega il tecnico della formazione biancoazzurra di Gorgonzola- è aver visto una squadra che ha saputo soffrire e ha messo umiltà sul campo dal 1’ al 98’ minuto, soprattutto nei momenti in cui non siamo riusciti a contrapporci in maniera ordinata alla Virtus Entella, ma anche nella sofferenza la squadra ha reagito con grande intensità e disponibilità e questo è il messaggio più importante che ci portiamo a casa da questa partita".

Il match winner per la Giana Erminio Michele Trombetta aggiunge, dando uno sguardo nella prospettiva più immediata: "Sono contento perché abbiamo passato il turno e perché è stato mio il gol della vittoria.

È stata una bella serata quella di Coppa Italia, che a novembre per gli ottavi di finale ci vedrà ospitare la Pro Vercelli. Stiamo lavorando tanto in allenamento e questa domenica per l’inizio del campionato, cercheremo di fare uno step ulteriore".

Proprio alla Virtus Entella sempre questa domenica per il primo turno di campionato farà visita il Milan Futuro, che ha festeggiato il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Novara.

Vincere fa sempre morale e il tecnico della formazione rossonera Bonera dovrà pertanto in settimana preparare i suoi giovani al miglior battesimo di categoria possibile con i fari puntati da parte degli addetti ai lavori e dei tifosi per le tante attese da questa avventura agonistica in cui dovranno maturare il gioiellino Camarda e soci con l’impatto in un campionato come quello di serie C.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su