Gubbio, pari al "Barbetti". Fermato il Cesena sull’1-1
I rossoblù in vantaggio e con l’uomo in più si fanno raggiungere dal gol di Kargbo
GUBBIO
1
CESENA
1
GUBBIO (3-4-2-1): Vettorel; Tozzuolo, Signorini (st 34’ Pirrello), Mercadante, Morelli (st 34’ Frey), Mercati, Bulevardi (st 24’ Rosaia), Dimarco (st 18’ Corsinelli); Spina, Di Massimo; Udoh (st 34’ Montevago). All. Braglia A disp. Stacchiotti, Greco, Casolari, Guerrini, Brogni, Di Gianni.
CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi (st 1’ Pieraccini), Prestia, Silvestri; Adamo (st 29’ Pierozzi), De Rose, Francesconi, Donnarumma; Bumbu (pt 19’ Shpendi (st 29’ Ogunseye)); Corazza, Kargbo. All. Toscano A disp. Veliaj, Siano, Pitti, Chiarello, Berti, David, Giovannini.
Arbitro Costanza, Agrigento (Fine-Chiavaroli)
Marcatori: pt 16’ Di Massimo, 37’ Kargbo.
NOTE: corner 0-1; ammoniti: Bulevardi, Mercati, Dimarco; espulso Corazza al 3’ pt per condotta violenta; recupero pt 4’; st 5’.
GUBBIO – Si sapeva che con il Cesena non esistono gare facili. Anche se il Gubbio ha giocato per quasi tutta la partita con l’uomo in più, perché i romagnoli hanno dimostrato tutta la loro qualità soprattutto in dieci uomini. La gara cambia volto dopo appena tre minuti: brutto colpo a palla lontana di Corazza ai danni di Signorini. L’arbitro non si accorge, ma su richiamo del secondo assistente Costanza estrae il rosso nei confronti del bomber romagnolo. Il Gubbio prende controllo del possesso e al 16° passa in vantaggio. Combinazione sulla destra tra Spina e Morelli, quest’ultimo crossa sul secondo palo dove Ciofi scivola e Di Massimo ne approfitta depositando in rete il gol dell’1-0. Toscano inserisce Shpendi per alzare la linea del pressing ma il più pericoloso del Cesena è Kargbo, che al 21° manda a lato un buon cross di Ciofi. Otto minuti dopo il Gubbio sfiora il raddoppio, ma Pisseri ci mette la faccia e nega la doppietta a Di Massimo ben servito da Dimarco. I romagnoli si aggrappano a Kargbo, che al 37° lavora bene sulla trequarti e confeziona un assist pregevole per Adamo che taglia in due la difesa rossoblù e con un tocco sotto supera Vettorel in uscita.
Nel secondo tempo il Cesena si abbottona dietro ma non rinuncia ad attaccare. Al 4° ci prova Silvestri di testa, che incorna bene su invito di Donnarumma ma trova i guantoni di Vettorel a bloccare il tentativo. Per il Gubbio è Bulevardi a concludere verso la porta dopo una buona azione corale, ma Prestia mura sul più bello. Al 23° Shpendi calcia dalla distanza ma Vettorel blocca a terra, poi gli spazi si chiudono e la stanchezza prende il sopravvento: gli ospiti sono ordinati e ben messi in campo e nonostante la superiorità numerica i rossoblù faticano a fare breccia nell’organizzata difesa romagnola.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su