Il Real passa nel finale. Bellingham fa piangere il City. Guardiola, Haaland non basta
Doppietta del norvegese,. Ancelotti risponde con Mbappè. e Brahim Diaz, nel recupero. arriva il colpo decisivo.

Doppietta del norvegese,. Ancelotti risponde con Mbappè. e Brahim Diaz, nel recupero. arriva il colpo decisivo.
CITY
2
REAL MADRID
3
CITY: Ederson, Akanji (1’ st Lewis), Dias, Ake (16’ st Kovacic), Gvardiol, Stones, Savinho (39’ st Marmoush), Silva, De Bruyne (39’ st Gundogan), Grealish (30’ pt Foden), Haaland. All. Guardiola.
REAL MADRID: Courtois, Valverde, Asencio, Tchouameni, Mendy, Ceballos (36’ st Modric), Camavinga, Bellingham, Rodrygo (49’ st Brahim Diaz), Mbappè (46’ st Fran Garcia), Vinicius Jr. All. Ancelotti.
Arbitro: Turpin (Fra)
Reti: 19’ pt e 35’ st Haaland, 15’ st Mbappè, 41’ st Brahim Diaz, 47’ st Bellingham.
Grande spettacolo, tanti gol, e verdetto rimandato al ritorno: tutto come da copione quando di fronte ci sono Manchester City e Real Madrid. Alla fine la spunta Ancelotti con un gol dell’inglese Bellingham, dopo quelli del francese Mbappè (nella foto) e dello spagnolo Brahim Diaz, cresciuto nelle giovanili del City e per questo contenuto nei festeggiamenti al momento di segnare il pareggio.
Un risultato che lascia aperta la gara di ritorno tra una settimana, anche se ovviamente in casa il Real riesce sempre a trovare una spinta in più dal suo pubblico e aver espugnato Manchester è un bel vantaggio. E ancora una volta il tanto criticao Mbappè dimostra di sapere segnare gol pesanti.
Le altre gare: ieri Sporting Lisbona-Borussia Dortmund 0-3. Oggi ore 21 Monaco-Benfica, Celtic-Bayern Monaco.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su