Acerbi ferma Giroud. Darmian perde Leao. Certezza Bastoni
L'Inter di Inzaghi vince 5-2 contro il Milan, con Leao che segna per entrambe le squadre. Calhanoglu trasforma un rigore, mentre Mkhitaryan segna una tripletta. La squadra è stata aiutata da Thuram, Martinez, Darmian e Barella. Un messaggio chiaro al campionato.
SOMMER 6,5. Leao è in fuorigioco quando gli spara addosso nel primo tempo, ma lui l’aveva presa. Il portoghese ha una seconda chance e non fallisce.
DARMIAN 5,5. Perde completamente Leao che gli sfreccia di fianco ed è 2-1.
ACERBI 7. Giroud non vede mai la palla in area. E ’Ace’ non aveva ancora giocato 1’ in stagione.
BASTONI 7. Dalla sua parte non si soffre mai.
DUMFRIES 6,5. Fa partire l’azione del gol di Mkhitaryan e mette alle corde Theo.
BARELLA 6,5. Aggressivo fin dal primo intervento, miete il suo calcio senza strafare e sbaglia di rado.
CALHANOGLU 7. Tira (e trasforma) il rigore della staffa. Partita con pochissime sbavature.
MKHITARYAN 8,5. Terzo e quarto gol al Milan in carriera. E si divora il secondo pochi minuti dopo il primo, redento nella ripresa. Chiude con l’assist della cinquina. DIMARCO 7. serve due palloni a Mkhitaryan che chiedono solo di essere spinti in porta. L’armeno ne trasforma solo uno.
THURAM 7,5. Decisiva la sua giocata per il primo gol. Non sbaglia una sponda, fino al capolavoro che porta al raddoppio.
MARTINEZ 7. Sembra un derby "normale" fino a quando non serve un assist a Mkhitaryan. Poi conquista anche il rigore.
ALL. INZAGHI 8. La striscia vincente nelle stracittadine non si arresta. Quinta affermazione consecutiva, anche larga. Messaggio chiaro al campionato.
C. Augusto 6,5. Sventola dalla distanza appena entrato in campo. Frattesi 7. Il più "chiacchierato" della vigilia. Entra e mette l’ultimo sigillo. Arnautovic 6,5. Aiuta la squadra a restare alta. De Vrij 6,5. Al posto di Bastoni e nessuno se ne accorge. Asslani 6,5. Venti minuti di qualità.
Voto squadra 8.
Mattia Todisco
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


