Inter: Chivu firma, Samuel vice-allenatore. Due eroi del “triplete” alla guida della squadra

Il tecnico ha firmato stamattina la risoluzione col Parma, oggi pomeriggio prima allenamento. Nello staff non ci ci sarà Martusciello

di MATTIA TODISCO
9 giugno 2025
Chivu-Samuel, nuova coppia alla guida dell'Inter

Chivu-Samuel, nuova coppia alla guida dell'Inter

Milano, 9 giugno 2025 – Cristian Chivu comincerà ufficialmente oggi l'avventura da allenatore dell'Inter. Il tecnico ha risolto questa mattina il contratto che aveva col Parma fino al 30 giugno 2025 e lo stesso ha fatto il suo collaboratore Angelo Palombo, che lo seguirà a Milano.

La novità

La novità delle ultime ore è che nello staff tecnico non entrerà a far parte Giovanni Martusciello, che già aveva lavorato ad Appiano Gentile durante l'era Spalletti. Problemi burocratici hanno bloccato la trattativa e a prendere il posto di vice-allenatore dovrebbe essere un altro ex giocatore che faceva parte dell'Inter del "Triplete", Walter Samuel.

Lo staff

Ultimo ma non ultimo, tra i collaboratori di Chivu potrebbe esserci posto anche per Paolo Orlandoni, che dovrebbe affiancare Gianluca Spinelli come preparatore dei portieri. Oggi pomeriggio alle 16 è previsto il primo allenamento di Chivu, il cui contratto biennale col club dovrebbe essere ufficializzato a breve, con un gruppo di cui non faranno parte i tanti nazionali.

Mondiale per club

Tra due giorni è prevista la partenza per gli Stati Uniti dove il 18 giugno alle 3.00 italiane è in programma l'esordio dell'Inter contro il Monterrey. Le altre due gare del girone si giocheranno il 21 giugno alle 21.00 italiane contro gli Urawa Reds e il 26 alle 3.00 italiane contro il River Plate.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su