Dumfries scatenato Dimarco fa l’assist Barella nervoso

L'Inter di Inzaghi vince 3-0 contro il Crotone con una prestazione di alto livello. I giocatori si dimostrano reattivi e sottili nella ripresa, ottenendo il terzo clean sheet stagionale. Una prova di forza per i nerazzurri.

4 settembre 2023

SOMMER 6,5 Reattivo su Sottil nella ripresa. Terzo clean sheet stagionale.

DARMIAN 7 Stronca sul nascere ogni tentativo di Kouame. Spinge meno, ma lì dietro è una certezza.

DE VRIJ 7 Dirige il reparto con tempi giusti, respinge al mittente Beltran e Nzola

BASTONI 7 Riesce ad arginare il temuto Nico Gonzalez. C’è pure un gran tiro sventato da Christensen.

DUMFRIES 7 La fascia destra è una larghissima autostrada dove galoppa indisturbato, spesso attaccante aggiunto. (st Cuadrado 6,5 Trova il tempo per l’assist del 4-0 di Lautaro)

BARELLA 6,5 Leader forte e generoso però troppo nervoso, interviene anche Inzaghi per calmarlo, ma non gli evita il “giallo” (st Frattesi 6,5 Non si risparmia).

CALHANOGLU 7,5 Un radar davanti alla difesa con la solita visione di gioco. Recupera e distribuisce palloni, quel piede educato cerca il gol su punizione, lo trova su rigore (st Asllani sv)

MKIHATARYAN 7 Altra prova di spessore per l’armeno che non perde una palla e innesca ripartenze. Maestro del lavoro “sporco”.

DIMARCO 7,5 Pendolino instancabile: confeziona lo splendido assist per Thuram e mette alle corde il povero Dodo. (st Carlos Augusto sv)

THURAM 8 Per chi aveva dei dubbi, eccolo qui il 9. Con l’agilità nei movimenti e il gol tanto atteso. Ne fa uno (bellissimo, di testa), ne sfiora un paio. E poi un assist e un rigore procurato. Tanta roba. (st Arnautovic 6 Sportellate finali)

MARTINEZ 8,5 Crea spazi a Thuram, arretra per aiutare i compagni confermandosi cecchino spietato in zona gol. Ne manca due, al terzo e al quarto tentativo non perdona.

all. INZAGHI 8 Tre vittorie su tre partite, una squadra che gioca a memoria, diverte e si diverte.

Voto squadra 8

Giulio Mola

Continua a leggere tutte le notizie di sport su