Inter, c’è il Napoli sulla tua strada Due squadre da finale Champions

Inzaghi deve ancora mettere in cassaforte la qualificazione alla Coppa per il prossimo anno. Spalletti con le valigie pronte avrebbe potuto arrivare in fondo anche nel torneo europeo.

di MATTIA TODISCO -
21 maggio 2023
Inter, c’è il Napoli sulla tua strada  Due squadre da finale Champions

Inter, c’è il Napoli sulla tua strada Due squadre da finale Champions

Ci sono una serie di fattori per cui il mondo oggi a Napoli sarà rovesciato. La squadra campione d’Italia, già certa del titolo, si presenterà al pubblico del Maradona con tutti i titolari. Gli avversari, un’Inter ancora a caccia di punti preziosi per acciuffare la zona Champions, saranno schierati con diverse seconde linee. Giocatori forti, che hanno partecipato attivamente alle otto vittorie consecutive (striscia aperta) ma il quale minutaggio suggerisce uno status un gradino al di sotto di alcuni blasonati compagni. Una scelta imposta a Inzaghi dal calendario. La finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Fiorentina, quindi l’Atalanta sabato in uno scontro diretto, con una collocazione oraria che Marotta non ha gradito: avrebbe voluto una programmazione alla domenica, se non al lunedì, ma la Lega ha optato per le ragioni della tv. Con una finale di Champions appena conquistata all’orizzonte non si può correre il rischio di perdere qualche pedina per strada, avendo già fuori Skriniar da lungo tempo e Mkhitaryan, appena entrato in lista infortunati. Dentro quindi Lukaku e Correa al posto di Dzeko e Martinez, con il belga che avrà un’altra occasione per mettere una pulce nell’orecchio a Inzaghi nelle scelte verso Istanbul. Dovrebbero esserci anche D’Ambrosio, De Vrij, Bellanova, Brozovic, Gagliardini e Gosens, tutti calciatori che non erano titolari in Coppa o che non hanno proprio giocato.

Oltre all’acido lattico, Inzaghi dovrà sfidare l’incognita concentrazione. Il pensiero del City ne assorbe inevitabilmente tanta e negli ultimi giorni si è parlato più di quella gara che non del match odierno. "Se siamo in finale significa che siamo tra le migliori d’Europa. A prescindere dall’avversario, l’Inter è pronta a vincere l’ultima partita", ha detto ieri Steven Zhang a Inter Tv.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su