Inter, l'ora di Frattesi? L'azzurro si candida per una maglia verso Empoli

Sempre subentrato nelle prime sfide tra campionato e Champions: "Ma non sono uno che crea problemi quando non gioca"

di MATTIA TODISCO -
21 settembre 2023
Davide Frattesi
Davide Frattesi

Milano, 21 settembre 2023 –  Non c'è tempo per pensare alle prestazioni passate. Dalla Champions al campionato c'è un distacco di pochi giorni, si va in campo domenica dopo aver giocato mercoledì. Una partita complicata, quella contro la Real Sociedad, in cui Inzaghi ha provato a cambiare le carte in tavola rispetto alla formazione dell'Inter nel derby. Non ricevendo le stesse risposte. 

"Portare a casa un punto era fondamentale, iniziare con un ko non sarebbe stato il massimo - è l'analisi di Davide Frattesi a Sport Mediaset -. Siamo stati bravi a rimanere in partita, bravo il nostro portiere che ha fatto grandi parate, poi siamo stati anche fortunati. Alla fine siamo rientrati bene nel secondo tempo, portando a casa questo pareggio e alla fine potevamo fare pure il 2-1".

Il centrocampista azzurro è uno di quelli che ad Empoli, domenica alle 12.30, potrebbero esordire dal 1' dopo aver giocato soltanto scampoli nelle prime cinque partite stagionali, compresa quella di San Sebastian in cui ha sfoderato un assist non proprio volontario verso Martinez. Il tiro di destro dalla distanza, svirgolato, è finito sui piedi dell'argentino che ha trasformato una brutta partita a livello personale con il guizzo decisivo per impattare.

Già da oggi ad Appiano Gentile, Inzaghi ha riunito i suoi guardando al futuro, alla partita con l'Empoli. Come detto, proprio Frattesi potrebbe essere tra le novità fra i titolari. "Non è un problema, lo sa il mister e lo sanno tutti. Non sono uno che fa casino se non gioca. Quando mi verrà data l'opportunità, darò il massimo sia dal 1' che a partita in corso", dice ancora il centrocampista, il cui bottino di un gol (nel derby) e un assist è già comunque positivo considerati i pochi minuti raggranellati in stagione. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su