Inter-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla in tv

Tornano De Vrij, Dumfries e Barella, fuori Bastoni, Darmian e Mkhitaryan

di MATTIA TODISCO -
26 settembre 2023
Stefan de Vrij
Stefan de Vrij

Milano – Nuovo appuntamento di campionato per l'Inter chiamata domani al turno infrasettimanale in casa contro il Sassuolo per la sesta giornata. "È la quarta partita in dieci giorni con tanti giocatori che vengono dalle nazionali e che hanno fatto parecchi viaggi, però ho la fortuna di avere una rosa competitiva – dice il tecnico interista Simone Inzaghi –. I nostri avversari vengono da un'ottima vittoria contro la Juventus, hanno un allenatore che dà grande organizzazione alla squadra e quindi dovremo essere determinati a fare una partita importante. Creiamo tanto in attacco, già dalla scorsa stagione. Stiamo lavorando per essere ancora più bravi quando arriviamo in area avversaria. Tutta la squadra sta lavorando molto bene in fase offensiva e difensiva. Sappiamo che abbiamo cambiato parecchio nella rosa, sono stati bravi quelli che erano già qui a far capire ai nuovi come approcciarsi al mondo Inter".

Il tecnico dovrebbe applicare un leggero turnover riportando De Vrij tra i titolari in difesa (fuori Bastoni con Acerbi che scala a sinistra), Dumfries a destra per Darmian e Barella a centrocampo per Mkhitaryan, che finora ha sempre giocato. Più difficilmente andrà in panchina Martinez, che pure avrebbe bisogno probabilmente di tirare il fiato. L'infortunio di Arnautovic ha però ridotto al momento le rotazioni offensive a disposizione dell'allenatore.

Inter-Sassuolo, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, M. Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

Arbitro: Massimi.

Diretta tv: ore 20.45 su Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su