Massimo Moratti operato al cuore, come sta l’ex presidente dell’Inter

È ricoverato al Galeazzi di Milano dopo un intervento di angioplastica. I medici sono fiduciosi sulla ripresa

26 settembre 2023
Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter
Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter

Milano, 26 settembre 2023 – Massimo Moratti è ricoverato all’ospedale Galeazzi di Milano a seguito di un intervento di angioplastica. L’operazione era programmata da tempo, le condizioni dell’ex presidente dell’Inter sono stabili.

Sotto la guida di Massimo Moratti, il club nerazzurro ha vinto in 18 anni 5 scudetti, 1 Coppa Uefa, 3 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club: indimenticabile il Triplete del 2010.

In un primo momento c’è stata particolare apprensione per la sua salute, i medici invece hanno chiarito che la situazione è sotto controllo, manifestando fiducia per un positivo decorso post-operatorio. Moratti, 78 anni compiuti a maggio, resterà ricoverato al Galeazzi per la convalescenza.

Cos’è l’angioplastica

L’angioplastica coronarica è una procedura usata per allargare le arterie coronarie parzialmente o totalmente ostruite. La dilatazione dell’arteria viene effettuata con un intervento mininvasivo che consiste nell’inserimento, sotto la guida dei raggi X, di un catetere a palloncino che viene gonfiato all’interno del vaso sanguigno ristretto. L’intervento viene eseguito generalmente in anestesia locale e può durare da 30 minuti a qualche ora.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su