Onana-United al rush finale: chiusura a breve per l’Inter, poi Trubin e Lukaku
All'appello mancano anche un difensore centrale, un centrocampista e un esterno a destra
Milano – André Onana è sempre più vicino a vestire la maglia del Manchester United. Nel fine settimana potrebbe già arrivare l'accordo definitivo per il passaggio dell'estremo difensore ai Red Devils, la cui ultima proposta all'Inter da oltre 50 milioni di euro complessivi è stata respinta dai nerazzurri, con la convinzione di poter arrivare fino a quota 55. La strada sembra in ogni caso tracciata. Onana ha l'accordo con gli inglesi e l'Inter sta lavorando per il successore. Il preferito è Anatolij Trubin, 22 anni il prossimo 1° agosto in forza allo Shakhtar Donetsk e con una sola stagione ancora a contratto.
Significa poter prendere il calciatore a una cifra contenuta, inferiore ai 15 milioni di euro, destinando il restante "tesoretto" per strappare Romelu Lukaku a titolo definitivo, in prestito con obbligo di riscatto. Nei prossimi giorni, chiuso l'affare Onana, Marotta e Ausilio dovrebbero bussare alla porta del Chelsea mettendo sul piatto circa 30 milioni di euro totali. Il belga spinge per presentarsi già la prossima settimana al ritiro in partenza il 13 luglio ad Appiano Gentile, quello dei londinesi è in programma giusto un giorno prima.
Tra le caselle da riempire anche gli altri due portieri, visto che Handanovic e Cordaz avevano un contratto in scadenza il 30 giugno. L'addio di entrambi non è stato ancora ufficializzato, a differenza di altri giocatori che avevano l'accordo fino alla stessa data, perché la dirigenza ha voluto tenere una finestra aperta soprattutto per lo sloveno. Questo pur valutando altri profili d'esperienza come Sommer (che il Bayern potrebbe trattenere in virtù delle difficoltà di Neuer), Navas, Lloris e Trapp.
Cordaz dovrebbe invece finire in Arabia. Mancherebbero poi un centrale, un esterno a destra e un centrocampista. Per la difesa si cerca ancora un sostituto di Skriniar, uno dei candidati è Demiral dall'Atalanta ma solo se i bergamaschi concederanno il prestito. Sotto osservazione tra centrocampo e settore esterni anche lo svincolato Pereyra come opportunità di fine mercato (i dirigenti ne hanno parlato con l'agente nei giorni scorsi) nonché Holm, laterale dello Spezia. Anche in questo caso, però, l'Inter valuta solo l'ipotesi dell'acquisto a titolo temporaneo, mentre i liguri vorrebbero monetizzare.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su