Allegri e l’offerta dall’Arabia Saudita: se parte il tecnico la Juventus può tenere Vlahovic

Il tecnico potrebbe approdare alla corte dell’Al-Nassr, squadra di Cristiano Ronaldo. In caso addio si pensa a Tudor come sostituto. E la cessione dell’attaccante serbo non sarebbe più necessaria

10 giugno 2023
Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 10 giugno 2023 – Max Allegri potrebbe non essere l’allenatore della Juventus per il prossimo campionato. Il fulmine a ciel sereno arriva, manco a dirlo, dall’Arabia Saudita, la cui forza gravitazionale oggi sul calcio mondiale è quasi irresistibile: la maxi offerta arriva probabilmente dall’Al-Nassr, il club cui è approdato Cristiano Ronaldo e che è ancora senza allenatore dopo la rottura con Rudi Garcia (oggi sul taccuino del Napoli).

Pare sia stato proprio Ronaldo a suggerire al club di sondare la disponibilità del tecnico, col quale ha giocato una stagione alla Juventus prima dell’improvvisa separazione subito dopo la partita d’esordio della stagione scorsa contro l’Udinese. I rapporti tra Max e CR7 non sembravano eccellenti: il gesto di Cristiano alla fine della partita contro l’Ajax ("ce la siamo cercata” alludendo al gioco rinunciatario della squadra) sembrava aver incrinato i rapporti tra i due, che però poi si sono ricuciti e tra l’allenatore e l’ex Pallone d’Oro sono spesso state scambiate parole molto gratificanti e quasi entusiastiche.

Di qui l’assist al tecnico che potrebbe liberarsi facilmente dalla Juventus e approdare al campionato arabo: il club, infatti, non lo tratterrebbe, avendo comunque a lungo valutato l’ipotesi di un esonero, poi scartata principalmente per l’alto costo dell’operazione. Se la notizia ha fatto esplodere l’entusiasmo di migliaia di tifosi juventini, il procuratore di Allegri, Giovanni Branchini, è apparso prudente: "Allegri è coinvolto in questo progetto che è molto complicato, ma lo ha sposato e quindi non penso che possa succedere niente di clamoroso. Credo che le cose siano state dette da lui sempre con chiarezza e, ultimamente, mi sembra anche da parte della società”. In caso di risoluzione del contratto la Juventus ha già pronto Tudor, mentre è più improbabile l’ipotesi Conte. Se parte Allegri, la società risparmia un piccolo tesoretto che potrebbe cambiare anche lo scenario del mercato: con la possibilità di non dover più cedere Vlahovic per far tornare i conti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su