Allegri potrebbe lasciare la Juventus: maxi-offerta dall’Arabia Saudita. Tudor pronto da mesi

L’ex difensore si è recentemente liberato dal Marsiglia e potrebbe tornare a Torino

10 giugno 2023
Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri potrebbe davvero lasciare la Juventus: ma non per scelta della società, che non ha la forza economica al momento per sostenere il costo del suo esonero, ma per decisione dell'allenatore stesso. Il tecnico del “cortomuso” infatti ha ricevuto una maxi -offerta dall'Arabia Saudita, il Paese che sta investendo pesantemente nel calcio in vista dei Mondiali 2030, e sta vacillando.

Da una parte la Juventus, l'Italia con la famiglia, la voglia di riscattare di fronte a milioni di tifosi juventini critici un'annata da incubo. Dall'altra la sfida nuova, uno stipendio addirittura triplicato rispetto ai sette milioni netti a stagione per i prossimi due anni, e la possibilità di incrociare nuovamente, da allenatore o da avversario, Cristiano Ronaldo. Due infatti i club ancora senza allenatore: l'Al-Nassr, la squadra appunto di CR7, e l'Al-Hilan, il club che ha tentato anche senza esito di arrivare a Messi.

Allegri deciderà nelle prossime ore dopo un supervertice: la Juventus, che da mesi lo voleva sostituire restando però ostaggio del suo oneroso contratto, ha già pronte le alternative. Primo tra tutti Igor Tudor, che si è liberato dal Marsiglia aspettando una chiamata bianconera. Più improbabile un ritorno di Conte.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su