Juve al Max: un ritorno all’antico . Operazione vetta, ma c’è Berardi

In casa del Sassuolo (ore 18) la chance di superare Inzaghi. Vlahovic-Chiesa per un altro scatto

di PAOLO GRILLI -
23 settembre 2023
Juve al Max: un ritorno all’antico . Operazione vetta, ma c’è Berardi
Juve al Max: un ritorno all’antico . Operazione vetta, ma c’è Berardi

L’invito di Massimiliano Allegri a volare bassi in casa Juve trova giustificazione nell’ultima sfida fra la Signora e il Sassuolo al Mapei. Cinque mesi fa prevalsero i neroverdi, e fu una prestazione al limite dell’imbarazzante per i bianconeri, con il pianto di Fagioli a raffigurare una giornata storta in un periodo già cupo.

Molto nel frattempo è cambiato: nell’animo, più che nei nomi in distinta. Max ora è a meno due dall’Inter in vetta, e almeno per una notte, vincendo oggi a Reggio Emilia, si godrebbe un primato ben poco pronosticabile a inizio campionato.

Non si deroga dal 3-5-2, e da Vlahovic-Chiesa in attacco. Sulla destra, nuova chance per Weah, ma con McKennie pronto a subentrare.

Anche il Sassuolo non sembra quello dell’anno scorso. E deve fare già i conti con una partenza a rilento, su cui ha pesato un Berardi a mezzo servizio. Chissà che non sia lui il protagonista della partita, dopo l’eterno vociare sul suo approdo a Torino.

Allegri è l’ex che cerca lo scatto per stare lassù. Senza dimenticare però che, già sulla panchina del Milan, al Mapei nel 2014 rimediò una batosta – Berardi fece uno storico poker – che gli costò la panchina. Anche per questo Max cerca di smorzare l’euforia. Ma l’ultima Juve, quella vista contro la Lazio, non deve proprio temere nessuno. La convinzione sul campo è basilare, in vista di un’approvazione del bilancio che dovrà certificare un rosso superiore ai cento milioni. Il bicchiere resta mezzo pieno: nella stagione 2021-2022, le perdite erano più che doppie.

Le probabili formazioni.

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

Arbitro: Colombo di Como

Tv : Dazn ore 18.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su