"Juventus: Assemblea dei Soci approva Aumento di Capitale da 200 Milioni"

L'assemblea dei soci della Juventus ha approvato l'aumento di capitale da 200 milioni di euro, con possibile realizzazione nel primo quadrimestre 2024. Bilancio al 30 giugno 2023 chiuso con perdita di 123,3 milioni, coperta con riserva da sovrapprezzo azioni. Tutti i nazionali rientrati in vista del bigmatch di domenica sera contro l'Inter.

di Redazione Sport
24 novembre 2023

L’assemblea dei soci della Juventus ha dato il via libera all’aumento di capitale da 200 milioni di euro proposto dal consiglio di amministrazione a ottobre. Dovrà essere effettuato entro il 31 dicembre 2024, mediante l’emissione di nuove azioni ordinarie che verranno offerte agli attuali soci, ma è possibile anche che "possa essere indicativamente realizzato nel primo quadrimestre 2024".

L’assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2023 che è passato in consiglio di amministrazione a ottobre. I conti si sono chiusi con una perdita di 123,3 milioni (contro il rosso di 238,1 milioni dell’esercizio precedente). Dai soci è arrivato il consenso alla copertura integrale delle perdite mediante utilizzo della riserva da sovrapprezzo azioni.

Sul campo, in vista del bigmatch di domenica sera contro l’Inter sono rientrati tutti i nazionali, gli ultimi ieri sono stati Szczesny, Bremer, Rabiot, Iling-Junior, Nonge e Yildiz.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su