Juventus, Rabiot: “Allegri mi ha convinto a restare. Il mio lavoro qui non era finito"

Il centrocampista francese: “Il mister ci teneva tanto a farmi rimanere e mi ha parlato tanto quest'anno. Anche in vacanza mi ha mandato diversi messaggi”

di FRANCESCO BOCCHINI
19 luglio 2023
Adrien Rabiot

Adrien Rabiot

Torino, 19 luglio 2023 – "Chi mi ha convinto a restare? Il mister Massimiliano Allegri". Se ce ne fosse stato ancora bisogno, Adrien Rabiot ha sottolineato ancora una volta il grande rapporto che lo lega al proprio allenatore, che rappresenta il motivo principale - oltre all'aspetto economico - per il quale il francese ha deciso di rinnovare per un'altra stagione il contratto che lo lega alla Juventus. "Ovviamente il mister ci teneva tanto a farmi rimanere e mi ha parlato tanto quest'anno. Anche in vacanza mi ha mandato diversi messaggi. Ho parlato anche con Manna e Cherubini ed è stato straordinario. Tutti mi hanno mostrato molto amore - le parole del centrocampista della Nazionale transalpina durante una diretta sul canale Twitch della Vecchia Signora - I tifosi? Mi hanno mandato sempre dei messaggi carini. Questo è stato un elemento importante per la mia scelta. Per me è importante avere un buon rapporto con i tifosi". 

I numeri dell'ultima stagione

Durante il secondo anno vissuto con Allegri, il classe '95 è letteralmente esploso, collezionando 48 presenze, 11 gol e 6 assist. Un rendimento costante quello del numero 25, fra i migliori (se non il migliore in assoluto) in un'altra stagione complicata per la Juventus. Juventus che ha lavorato con Veronique Rabiot, mamma e agente di Adrien, nelle settimane e nei mesi scorsi per trovare un accordo. E alla fine le sirene estere sono suonate a vuoto, con l'ex Paris Saint Germain ad apporre la propria firma per il prolungamento fino al 30 giugno 2024. "Mister Allegri ha capito chi sono e cosa posso dare sul campo. Mi lascia libertà, mi ha spinto tanto da subito a fare gol anche in allenamento. Per me è stato importante perché mi ha dato la fiducia di andare sempre avanti, continuare a giocare di partita in partita. È un allenatore incredibile per me, anche con i giocatori giovani si prende il tempo di spiegare le cose". 

"Voglio tornare a vincere"

In forza alla Juventus dal 2019, Rabiot è ormai un leader della formazione bianconera. "Dopo quattro anni qui sono tra i più anziani, posso dirlo. In carriera, cinque stagioni nel solito club sono tante. Ora ho un ruolo diverso, anche per questo la società mi voleva per aiutare i giocatori più giovani, dando loro l’esempio. Ho parlato con Timothy (Weah, nda), gli ho detto che qui si lavora tanto, vogliamo vincere. Lui è un bravo ragazzo, ha capito dove è arrivato. Obiettivi? Le ultime due stagioni senza trofei - continua il francese - sono state difficili. Io sono venuto qui per vincere. La Juventus è una grande società che ha sempre vinto e che vincerà anche in futuro. L’obiettivo quest’anno è vincere, sono rimasto anche per questo: trascinare la squadra a vincere campionato, coppa. Voglio riportare la Juventus dove merita di essere. Poi sentivo di non aver finito il mio lavoro qui. Sono arrivato a Torino e giocavamo la Champions, vincevamo la Scudetto: voglio tornare a vivere queste emozioni"

Leggi anche: Milan, Reijnders è ufficiale: indosserà la maglia 14

Continua a leggere tutte le notizie di sport su