Venezia-Juventus: sfida cruciale per la salvezza e il pass Champions

Il Venezia cerca la salvezza mentre la Juventus punta al pass Champions. Tudor recupera giocatori chiave per la sfida.

di Redazione Sport
25 maggio 2025
L'ingresso esterno dell'Allianz Stadium (o Juventus Stadium)

L'ingresso esterno dell'Allianz Stadium (o Juventus Stadium)

Il Venezia crede ancora nella salvezza. E per la Juve impegnata stasera al Penzo è un bel problema, visto che solo la vittoria darebbe la certezza dal pass Champions a Tudor, con tutti quei 70 milioni di buoni motivi per centrarlo. Da ricordare pure che la Signora in campionato ha vinto una sola volta contro i veneti negli ultimi tre confronti.

"Serviranno testa e cuore, dovremo sudare fino alla fine – le parole di Igor Tudor alla vigilia della trasferta in laguna – ed è una partita importante, ma va preparata come tutte le altre: voglio che i ragazzi vadano a prendersi ciò che è loro. Ho visto bene la mia squadra, è concentrata e in crescita da tanti punti di vista e vedo miglioramenti dal primo giorno che sono arrivato".

Il tecnico croato recupera in extremis Veiga, McKennie e Koopmeiners. Gli altri sorrisi arrivano da Thuram e Savona, al rientro dopo la squalifica. In attacco il tecnico ha l’imbarazzo della scelta: "Non serve solo la qualità ma anche la quantità, altrimenti non vinci nemmeno contro una squadra di serie C – puntualizza Tudor – e l’importante è trovare il mix giusto. Purtroppo in queste partite non ho mai avuto il gruppo al completo". Conceiçao e Yildiz sono i favoriti per giocare sulla trequarti, là davanti Vlahovic ha messo la freccia su Kolo Muani ed è in vantaggio per partire da titolare. Ma a fine stagione è pure candidato a partire, come probabilmente lo stesso allenatore.

Le probabili formazioni.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Sverko, Candè; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Alberto Costa, Kelly, Savona; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Tudor

Arbitro: Colombo di Como

Tv: Dazn/Sky 20.45.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su