Kylian avrebbe denunciato il suo vecchio club per il mancato pagamento di alcuni arretrati. Mbappé vuole 55 milioni dal Psg

Il fuoriclasse Kylian Mbappé chiede al Paris Saint Germain circa 55 milioni di euro di stipendi arretrati. Il club francese rischia sanzioni gravi se non risolve la questione.

di DIEGO DALL’OCCO -
21 agosto 2024
Mbappé vuole 55 milioni dal Psg

Kylian Mbappé, 25 anni

Non è ancora finita tra Kylian Mbappé e il Paris Saint Germain, soprattutto dopo la volontà del fuoriclasse di avere indietro circa 55 milioni di euro di stipendi arretrati.

ll neo attaccante del Real Madrid si sarebbe rivolto direttamente alla Lega calcio professionistica francese (LFP) e alla Uefa, denunciando il suo precedente club. Il motivo per cui Mbappé chiederebbe tutti questi soldi è presto detto: il contratto del 25enne parigino era stato congelato negli ultimi mesi (aprile, maggio e giugno) dal club campione della Ligue 1 ma i parigini non gli avrebbero bonificato parte del pagamento dei bonus, concordati al momento del rinnovo nel 2022. La cifra si aggiunge ad un ammontare di 36 milioni di euro, nei quali sarebbero inclusi anche una porzione del suo stipendio e dei bonus garantiti nei rimanenti 3 mesi di contratto, prima che firmasse con gli spagnoli.

Nel caso venisse accertata la colpevolezza, il Psg potrebbe andrebbe incontro a diverse sanzioni: in caso di mancato pagamento si va dalla più “lieve“ multa al ben più serio blocco del mercato. Infine, qualora il problema sussista, non sarebbe da escludere la revoca della licenza Uefa che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe persino sfociare nell’esclusione dalla prossima Champions League.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su