La Vis sull’onda dell’entusiasmo dei tifosi. Stellone: "Coraggio, voglia, determinazione"
La squadra si è presentata ieri al "Benelli", in ottocento sugli spalti, la carica dell’allenatore: "L’obiettivo è soffrire meno"
I cori della curva mescolati alla musica della banda di Colombarone e ai discorsi ufficiali, all’inno nazionale e a quello della società. Sul campo la Vis tutta intera, dagli oltre 200 ragazzi delle
giovanili - si va dall’under 6 fino alla Primavera, passando per femminile - fino alla prima squadra. Auspici, incoraggiamenti, preghiere, come quella che ha recitato il vescovo Sandro Salvucci ("E’ bello per me correre con i miei amici… Signore entra in campo con me") mentre la curva cantava. "Noi siamo i pesaresi", ed il coro può essere lo slogan della serata. Spazio anche ai virtuosismi del giovane Luca Galli, campione di freestyle, uno che con la palla fa quel che vuole, tanto che dalla tribuna qualcuno si è chiesto "perché non prendiamo questo".
Nell’imminenza del debutto in campionato, la Vis si è presentata ai tifosi in un clima di festa. Ottocento sugli spalti del Benelli. I 33 biancorossi sono stati presentati ad uno ad uno da Thomas Nobili ed hanno sfilato dando il cinque ai ragazzi delle giovanili. Applausi scroscianti per
gli ‘eroi’ dell’ultima salvezza e in particolare per mister Stellone. Parola d’ordine? "Soffrire meno", ha detto l’allenatore. E poi ancora: "Coraggio, passione, voglia, entusiasmo, determinazione. Sono fiducioso, abbiamo allestito una buona squadra, cercheremo di dare il massimo per far felice il nostro popolo". Poi è toccato a capitan Di Paola: "Quello che posso dare io è cercare di trasmettere le cose che ha detto il mister. Aver voglia di migliorarsi tutti insieme, di soffrire e giocare di squadra. Sarà un campionato lungo e logorante, lo sappiamo. Stiamo lavorando forte, tutti i giorni".
Dal sindaco Biancani, affiancato dal vice Vimini e dall’assessore Della Dora, è arrivato l’impegno
"alla massima collaborazione con la Vis. Siamo qui per sostenere la società. Ho incontrato il
presidente Bosco: ci ha chiesto supporto per migliorare l’illuminazione e lo abbiamo dato".
Da oggi ultimi ritocchi alla preparazione in vista della partenza di domenica per Sassari. Da lunedì sera si fa sul serio. La Serie C è oltre metà della storia della Vis e va difesa strenuamente.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su