Bodo/Glimt-Lazio a rischio, la neve potrebbe far saltare i quarti di Europa League

Riunione Uefa per decidere se giocare la partita anche in condizioni meteo così estreme. I timori per l’effetto boomerang sul calendario di Serie A

di Redazione Sport
10 aprile 2025
Baroni prepara la Lazio per una sfida cruciale contro il Bodø/Glimt in Europa League

Baroni prepara la Lazio per una sfida cruciale contro il Bodø/Glimt in Europa League

Roma, 10 aprile 2025 – Il meteo mette a rischio la partita Bodo/Glimt-Lazio che dovrebbe giocarsi oggi pomeriggio alle ore 18.45. Il match dei quarti di finale di Europa League rischia infatti di saltare a causa della tempesta di neve che per tutta la notte non ha dato tregua. La città norvegese di 50mila abitanti oltre il circolo polare artico si è infatti svegliata sotto una coltre di neve e con venti che fanno calare ulteriormente la temperatura. Se quella ufficiale è zero, quella percepita risulta molto più bassa. Non dovrebbero esserci invece problemi per i giocatori in campo dal momento che l'Aspmyra Stadion è dotato di un sistema di riscaldamento interno.

In mattinata la Uefa, i due club e le autorità locali si sono riuniti per fare il punto della situazione e decidere se rinviare il match. Ma c’è cauto ottimismo, dal momento che, secondo le previsioni meteo, dopo mezzogiorno dovrebbe smettere di nevicare e nel primo pomeriggio potrebbe spuntare un po’ di sole. Se la partita fosse rinviata, alla Lazio potrebbe essere chiesto di giocare venerdì pomeriggio, con le conseguenti ripercussioni sul calendario di Serie A, dato che domenica è previsto il derby contro la Roma.

La partita di ritorno contro il Bodo/Glimt è in programma allo Stadio Olimpico giovedì prossimo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su