Lazio-Monza: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita
Dopo il debutto in Champions League, i biancocelesti ospitano un Monza a caccia di punti

Roma, 22 settembre 2023 - Dimenticare le montagne russe di emozioni della Champions League non è facile, ma è quello che deve fare la Lazio. Dopo il pareggio grazie al gol di Provedel di martedì contro l'Atletico Madrid infatti arriva all'Olimpico il Monza a caccia di punti importanti. Il calcio d'inizio dell'incontro è previsto per le 20:45 di sabato.
Sarà una sfida molto importante per la squadra di Sarri a caccia di una vittoria che possa dare seguito all'ottima prestazione giocata in Europa contro i Colchoneros. Alla Lazio manca infatti un po' di continuità, quella che ci si aspettava dopo il successo di Napoli e che invece ha portato ad un ko contro la Juventus, dove i bianconeri hanno gestito in lungo e in largo meritando il successo. Chissà che il pareggio last minute contro l'Atleti siglato dal portiere Provedel non possa fungere da ulteriore stimolo ad una squadra che fin qui ha collezionato appena tre punti in quattro partite di campionato. Troppo pochi per chi lo scorso anno è arrivato secondo e vuole ribadire il risultato ottenuto nel torneo precedente.
Dall'altra parte invece il Monza vuole continuare a far correre il proprio tabellino punti e ipoteticamente mantenere la posizione di classifica migliore rispetto ai biancocelesti. Nei primi quattro incontri infatti i brianzoli hanno ottenuto altrettanti punti, un bottino tutto sommato buono, se si considera come la squadra di Palladino abbia già affrontato sia Inter, sia Atalanta. Ora contro un altro avversario di livello più alto Palladino non può più accontentarsi di vedere i suoi ragazzi raccogliere la palla in fondo alla rete. Uscire dall'Olimpico con dei punti permetterebbe di mettere subito alcuni punti di margine tra i biancorossi e la zona calda, dando quinta calma e tranquillità all'ambiente.
Lazio-Monza, gara della quinta giornata di Serie A 2023-24 in programma sabato 23 settembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta da Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti dell'arbitro siciliano saranno Alessio Berti di Prato e Federico Fontani di Siena, mentre il quarto ufficiale sarà Federico La Penna di Roma 1. In sala Var ci saranno Luca Pairetto di Nichelino (To), assistito da Gianluca Manganiello di Pinerolo (To).
Probabili formazioni
Non si prevedono grandi cambiamenti nella formazione titolare di Sarri. Pellegrini recupera, ma ripartirà solo dalla panchina. In porta il goleador di martedì sera Provedel, che vedrà davanti a sé la linea a quattro, composta da Marusic, Romagnoli, Casale e Lazzari. Leggero ballottaggio tra Marusic e Hysaj, ma il montenegrino sembra abbastanza favorito sull'albanese. In mediana probabile debutto da titolare per Guendouzi, favorito su Kamada. A fianco del francese ci saranno ancora Cataldi e l'inamovibile Luis Alberto. Nessun cambio nemmeno in attacco nonostante l'impegno europeo, con Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni.
Palladino convoca subito Donati e ritrova D’Ambrosio. In difesa davanti a Di Gregorio, Andrea Carboni è il candidato a prendere il posto di Caldirola, mentre Pablo Marí e Izzo completeranno la retroguardia. Gagliardini e Pessina comporranno la cerniera a centrocampo, con Ciurria che agirà sulla fascia di destra, mentre a sinistra c'è il ballottaggio tra Pereyra e Kyriakopoulos. Senza Caprari, davanti giocano Colpani e Mota a supporto di Colombo.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Lazzari; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pereyra, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota; Colombo. All.: Raffaele Palladino.
Dove vedere la partita
La partita fra Lazio e Monza dello Stadio Olimpico, valevole per la quinta giornata di Serie A, inizierà alle ore 20:45 di sabato 23 settembre. La partita sarà visibile in televisione su Sky, in diretta sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 2013 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). L'incontro sarà disponibile anche in streaming su Dazn, con collegamento in diretta a partire dalle 20:15. Si potrà seguire il match scaricando l'app sulla propria smart tv oppure collegando il televisore a una console PlayStation 4/5, Xbox, oppure ad un TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile anche tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. In stremaing il match sarà disponibile anche sulle piattaforme di Sky Go e NOW. A raccontare l'incontro per Sky sarà Andrea Marinozzi, affiancato da Nando Orsi, mentre Dazn ha affidato la telecronaca a Dario Mastroianni e Fabio Bazzani.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


