Serie B, il Mantova chiede strada al Palermo per allontanare lo spettro playout

I virgiliani al Barbera per sovvertire il pronostico. Mister Possanzini fiducioso: “Abbiamo le nostre carte da giocare”

di LUCA MARINONI
15 febbraio 2025
Possanzini chiede ai suoi giocatori di dare il massimo per superare il momento delicato

Possanzini chiede ai suoi giocatori di dare il massimo per superare il momento delicato

Senza il sostegno dei propri tifosi (la cui trasferta è stata vietata non senza polemiche) e con un solo punto di vantaggio sulla zona playout, il Mantova si appresta ad affrontare un nuovo impegno tutto in salita.

La squadra di mister Possanzini, infatti, è chiamata a rendere visita ad un Palermo dalle grandi ambizioni, che nel mercato invernale si è ulteriormente rafforzato, tanto da poter schierare contro i biancorossi giocatori come Audero e Pohjanpalo che rappresenta un autentico lusso per il torneo cadetto. Tutto questo per una rosa dai grandi nomi, che mette a disposizione di mister Dionisi scelte importanti e di elevata qualità. Pronostico chiuso per i virgiliani, che, dopo essersi arresi al Sassuolo capolista, rischiano un’altra frenata in Sicilia. Mister Possanzini, pur senza nascondersi le difficoltà legata alla sfida al Barbera, guarda con fiducia alla prova che attende i suoi giocatori: “Dobbiamo mettere via alcune nostre paure e andare a Palermo a fare la nostra partita perché abbiamo le nostre carte da giocare. La squadra sta bene anche se è ovvio che se perdi due partite il contraccolpo ce l’hai sempre. In ogni caso tutti hanno lavorato con molta responsabilità e grande impegno, cercando di limare le cose che non vanno bene ed alzare ulteriormente il livello. C’è la consapevolezza di quello che, al di là del risultato, è stato fatto in queste due gare e l’intenzione è quella di mettere in campo quello che abbiamo preparato con tanta intensità”.

I rosanero, però, si presentano come un’autentica montagna da scalare: “È una squadra forte – conferma l’allenatore del Mantova – All’inizio erano partiti con obiettivi diversi rispetto alla posizione nella quale si trovano adesso, ma a gennaio si sono rafforzati ancora di più, senza dimenticare che andremo a giocare in uno stadio molto bello e caloroso”. Un’emozione da tenere in conto per una matricola come quella biancorossa, che presenta diversi che si affacciano per la prima volta a partite di questo genere. Sul fronte della formazione mister Possanzini deve fare i conti in queste ultime ore di vigilia con qualche acciacco di troppo, ma, al di là di quelli che saranno i singoli interpreti, è fondamentale che il Mantova porti in campo a Palermo un dosato mix di determinazione, attenzione e coraggio. Questa è la ‘base’ per sovvertire il pronostico, magari grazie al sostegno di una maggiore concretezza in difesa…

Probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Diakité, Blin, Ranocchia, Pierozzi; Verre, Brunori; Pohjanpalo. All: Dionisi. Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Cella, Giordano; Trimboli, Burrai; Bragantini, Mancuso, Fiori; Mensah. All: Possanzini.

Dove vederla

La partita si giocherà domenica 16 febbraio alle ore 15 al stadio Barbera di Palermo e sarà visibile su Dazn e LaB Channel.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su