Mason Greenwood: dalle accuse di stupro alla doppietta per i tifosi del Marsiglia (che non lo volevano)
A tormentare il giocatore è il turbolento passato (è finito in carcere due volte) e le accuse, poi ritirate, da parte della moglie. Sue due marcature contro il Brest
Roma, 17 agosto 2024 – Al momento del suo acquisto da parte del Marsiglia, l’evento venne etichettato come “il momento più immorale nella storia del club”. Questo perché Mason Greenwood era stato accusato di stupro da parte della moglie e poi prosciolto. Alla rivolta social di qualche settimana fa, il 22enne ex Manchester, oggi ha risposto con una doppietta nella ’manita rifilata dall’Olympique al Brest (5-1). Grande prestazione dell’ala inglese: apre le danze con gol su azione dopo appena tre minuti di gioco, e poi insacca un rigone nemmeno mez’ora dopo.
Greenwood, arrivato ai Red Devils come predestinato, aveva conosciuto l’ascesa e poi la caduta. Il periodo più nero? Quando nel 2022 la fidanzata posta sui sociale le immagini del suo volto tumefatto e delle ferite di cui accusa Mason di averla costretta a un rapporto sessuale.
A quel punto, il giocatore viene messo fuori rosa allo United. Ma non è finita qui, perché scattano le manette, esce su cauzione, e poi viene arrestato di nuovo per aver provato a ricontattare la fidanzata finché nel febbraio 2023 cadono le imputazioni.
Comincia la riabilitazione, ma non sul campo dell’Old Trafforrd. Il suo futuro riparte dalla Spagna, al Getafe. E nel frattempo il 22enne mette a posto la vita privata: la fidanzata lo raggiunge e si riconcilia con lui. I due hanno anche messo su famiglia.
A luglio la rivolta dei tifosi del Marsiglia dopo l’annuncio del suo arrivo. Una rivolta a cui, almeno nella prima partita, Greenwood ha risposto a suon di gol.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su