Mercato dilettanti. Tamai completa il parco “under“ dell’Urbania. L’Urbino tratta un mediano e prova un portiere
L'Urbania completa il parco under con l'arrivo di Filippo Tamai. Altri movimenti sul mercato calcistico nelle squadre della zona, tra cui la Fermana e la Vigor Senigallia. Cambiamenti anche all'Aurora Treia e all'Urbino. La Cagliese si prepara per la Terza categoria.
L’Urbania, squadra che affronterà il campionato di Eccellenza, nei giorni scorsi ha messo nero su bianco con Filippo Tamai classe 2005, ex Sammaurese, formazione con la quale ha collezionato 33 presenze e segnato 3 reti nelle ultime due stagioni. La duttilità è una delle sue caratteristiche, può essere infatti impiegato sia nella linea difensiva che in quella di centrocampo. Con l’arrivo del calciatore riminese, l’Urbania completa il parco under a disposizione di mister Simone Lilli, composto oltre che dai 2005 Domenico Scarcella e Tamai, dai diversi classe 2006 e 2007 provenienti dal settore giovanile durantino. La Fermana, che ha ufficializzato in Ruber Dario Bolzan il suo nuovo allenatore, sta trattando per ingaggiare il giocatore Marco Romizi, 34 anni, toscano ex Bari, negli ultimi mesi alla Vigor Senigallia, e il difensore Christian Casucci, classe 2004, ex Lentigione. La stessa Vigor Senigallia di mister Aldo Clementi ha contrattualizzato Mevale Kone, ivoriano classe 2007, ex Trecastelli (Seconda categoria), squadra che lo aveva accolto in Italia.
Davide Borrelli, classe 1985, trequartista goleador, nelle ultime stagioni a Tolentino (Eccellenza) e con un lungo curriculum alle spalle (Forlì, Monterosi, Recanatese, Imolese, Alma Juventus Fano, Maceratese, Ancona, Real Montecchio, Jesina e Cuneo) si è accasato all’Aurora Treia (Promozione girone B). Sempre l’Aurora Treia si è assicurata le prestazioni di Gianluca Candidi, centrocampista ex Montegiorgio, e anche di Francesco Romagnoli, centrocampista ex Trodica. L’Urbino (Eccellenza) sta trattando il giovane Francesco Arcangeli, classe 2007, centrocampista proveniente dal settore giovanile dell’Alto Foglia. Gli stessi ducali hanno preso in prova il portiere Riccardo Porcellini classe 2005 (alto 1.90) svincolato dalla Sammaurese (serie D) e con un’esperienza pregressa anche nel Campionato Sammarinese, a difesa dei pali del Faetano.
Sempre in Eccellenza, La K-Sport Montecchio Gallo è alla ricerca sul mercato un centrocampista di categoria e di un paio di under per completare la propria rosa. La Castelfrettese ha ingaggiato il difensore Mattia Fabrizi, classe 1998, ex Argignano. Il Vismara Calcio (Promozione) ha affidato la panchina della formazione giovanile Under 17 a mister Massimo Della Betta, Gilberto Brancorsini sarà invece l’allenatore della formazione Under 15. Il Vismara ha inoltre promosso Marco Druda al ruolo di Team Manager. Si è infine conclusa la campagna di rafforzamento della Cagliese in vista della partecipazione alla prossima stagione di Terza categoria. Farà parte della nuova rosa anche il cagliese Luca Marchetti, rientrato in città dopo l’esperienza con la maglia del Piobbico 90.
Amedeo Pisciolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su