Mercato: Bonucci a Berlino, Taremi lontano dal Milan. Coulibaly al Palermo: le trattative
Il difensore della Juve lascia l’Italia e va a Berlino, mentre il Milan sta perdendo Taremi. La Salernitana cede Coulibaly mentre all’estero Barcola va al Psg
Bologna, 31 agosto 2023 - Ultime curve di mercato, con qualche sorpresa e forse qualche colpo mancato. E’ il caso del Milan che si allontana da Taremi del Porto. Leo Bonucci riparte invece dalla Germania: visite e firma con l’Union Berlino. In Serie A fioccano le ufficialità del Bologna e Coulibaly lascia la Salernitana per andare in B. Le trattative di giovedì 31 agosto.
Milan, no Taremi. Bonucci va a Berlino
Si allontana, forse definitivamente, Mehdi Taremi dal Milan. Le aperture di ieri hanno lasciato spazio ad un pessimismo latente oggi, con il giocatore e un nuovo agente che avrebbero cambiato le carte in tavola dopo la prima proposta di un contratto da 1.5 milioni di euro a stagione. Taremi avrebbe chiesto di più e la trattativa si sarebbe arenata. Proposto al Milan in alternativa El Nesyri del Siviglia e il club valuta il da farsi. Con il mancato arrivo di Taremi rischia di bloccarsi anche l’uscita di Colombo verso il Monza. Lascia l’Italia invece Leo Bonucci che vola a Berlino per firmare con l’unica squadra che lo ha realmente voluto in questa sessione di mercato: l’Union. Al giocatore 2 milioni all'anno di ingaggio e incentivo all’esodo da parte della Juve.
Le altre di A
Fioccano le ufficialità in casa Bologna. Dopo Kristiansens e Saelemaekers ieri, oggi è toccato a Riccardo Calafiori mentre domani, terminate le visite mediche, toccherà anche a Remo Freuler che sbarca a Bologna in cambio di Nico Dominguez andato al Nottingham Forest. Quindici milioni la valutazione complessiva, 10 cash al Bologna più Freuler in prestito con riscatto. Il mercato rossoblù si concluderà con un centravanti qualora uscissero Musa Barrow e Sydney Van Hooijdonk. Allacciati i contatti con Petar Musa del Benfica. La Fiorentina cerca invece difensori e punta Arthur Theate del Rennes, tra l’altro ex Bologna, ma la valutazione è di 20 milioni di euro e il tecnico dei francesi Genesio non vuole lasciarlo partire. In mezzo occhi su Vranckx ma ci sarà da risolvere il nodo Amrabat. Il Frosinone si avvicina invece a Okoli dell’Atalanta, la Dea ha ufficializzato Holm, mentre domani si lavorerà fino all’ultimo secondo per l’eventuale passaggio di Duvan Zapata in granata. L’Udinese è vicina a Keinan Davis per l’attacco, ma si allontana il Tucu Pereyra con cui manca un accordo sull’ingaggio. La Salernitana piazza in uscita Mamadou Coulbaly che va al Palermo di Corini.
All’estero: colpo del Brighton
Roberto De Zerbi vicino ad un prezioso colpo in entrata. Secondo i media inglesi è ad un passo Ansu Fati dal Barcellona. Trattativa avviata per un prestito e il giocatore avrebbe dato l’ok alla Premier League. Si muove ancora il Paris Saint Germain che è vicinissimo a Barcola dal Lione per 50 milioni di euro. Il Liverpool punta con decisione su Gravenberch del Bayern Monaco. Novità anche per Sivert Mannsverk, cercato dal Bologna prima di Freuler, che dovrebbe andare all’Ajax per circa 6 milioni di euro dal Molde. Infine, l’ex Verona e Bologna Filip Helander prosegue la propria carriera in Danimarca: firma di un anno di contratto con l’Odense. MANUEL MINGUZZI
Continua a leggere tutte le notizie di sport su