Mercato Juve: cosa succede dopo il patteggiamento. Il Napoli sugue David e Beto

La Roma riflette sul centrocampo: piace Tielemans del retrocesso Leicester. La Lazio continua a seguire Berardi e cerca alternative a Immobile

di YAHYA ACERBI -
30 maggio 2023
Angel Di Maria

Angel Di Maria

Roma, 30 maggio 2023 – Il mercato in uscita della Juve si prospetta intenso, è pronto uno snellimento in termini di costi ed età media. La penalizzazione e l’attesa della decisione della Uefa sulla partecipazione alle coppe europee sono elementi che costringono la Juve a privarsi di alcuni grandi nomi. Adrien Rabiot, il miglior centrocampista per rendimento della stagione bianconera, sembra destinato a vestire la maglia del Manchester United nella prossima stagione. Angel Di Maria, l’acquisto di punta della scorsa estate, è pronto a salutare. Per l’argentino sembra probabile un ritorno in patria per concludere la carriera, non è da escludere un ultimo anno a grandi livelli in Europa se dovesse arrivare la giusta offerta.

L’ amore tra Leandro Paredes e la Juve non è mai sbocciato e il centrocampista, complice l’ingaggio oneroso, potrebbe essere sacrificato nel mercato estivo. Uno tra Federico Chiesa e Dusan Vlahovic probabilmente saluterà Torino, è probabile che a partire sia proprio il Serbo che in questa stagione ha incontrato più di una difficoltà, su di lui forte l’interesse del Chelsea. La situazione sul riscatto di Arek Milik è ancora da definire, servono 7 milioni e il polacco al momento sembra essere destinato a lasciare Torino.

Per quanto riguarda la Roma la strategia di mercato dipenderà molto dall’esito della finale di Budapest. Tammy Abraham sembra destinato a partire, l’Inglese piace molto in Premier: i giallorossi vorrebbero almeno 60 milioni di euro. Anche Roger Ibanez è corteggiato da diversi club Inglesi, su di lui anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone, la cifra fissata dalla Roma è di circa 35 milioni di euro. Per sostituirlo Tiago Pinto ha avviato da tempo i contatti con l’entourage di Evan N’Dicka, pronto un contratto da 3 milioni netti l’anno. Per il centrocampo dopo il colpo Houssem Aouar piace molto Youri Tielemans in uscita dal Leicester, molto dipenderà dalla conferma o meno di Georgino Wijnaldum. Rimane in ballo il rinnovo di contratto di Stephan El Shaarawy.

Il Napoli è pronto a separarsi da Kim Min-jae, molto vicino al Manchester United, il prezzo è di 50 milioni di euro. Anche Victor Osimhen sembra destinato in Premier, il valore del cartellino fissato da Aurelio De Laurentiis è di 120 milioni di euro. In entrata piace molto Takefusa Kubo de Real Sociedad (soprattutto se dovesse partire Lozano). Per l’attacco i nomi son quelli di Jonathan David del Lille e Beto dell’Udinese, il primo ha un costo del cartellino elevatissimo (70 milioni), mentre per il secondo potrebbero bastare 25 milioni.

Maurizio Sarri dopo aver centrato la Champions League ha chiesto alla Lazio investimenti da parte della società. Per gli esterni piacciono Domenico Berardi e Bryan Gil. La necessità di un vice Immobile è apparsa evidente in questa stagione, il nome è quello di Giovanni Simeone che potrebbe lasciare Napoli in cerca di un maggiore minutaggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su