Milan, Calabria sbotta sui social: "Basta fake news, rispetto per me e per la società"
Fischiato durante la sostituzione nell'ultimo match con la Stella Rossa, il capitano dei rossoneri attacca: "Negli ultimi mesi ho lasciato correre, ma non permetterò a nessuno di intaccare il mio amore e il mio impegno verso la mia squadra del cuore". E incassa la solidarietà di Maignan su Instagram
Milano, 13 dicembre 2024 - Davide Calabria all'attacco. Il difensore e capitano del Milan, in scadenza di contratto, spesso contestato per il rendimento e fischiato anche con la Stella Rossa, vuole "fare chiarezza". E affida il suo pensiero ai social, con una lettera-nota pubblicata in rete.
"Negli ultimi mesi ho lasciato correre tante cose, evitando di rispondere a situazioni spiacevoli o inventate per non perdere tempo ed energie. Forse avrei dovuto farlo anche prima. Oggi credo sia arrivato il momento di spendere due parole".
E dunque: "Così come in passato, negli ultimi giorni sono circolate molte informazioni errate sul mio conto e sulla nostra squadra. Fake news che non meriterebbero peso, ma che ora credo richiedano una risposta per tutelare la mia immagine e quella del nostro gruppo".
Il terzino entra nel merito: "Queste illazioni su dinamiche di campo, confronti vari e sulla mia vita privata, non corrispondono alla verità, creano solo confusione e divisione. Chiedo rispetto per me, per il nostro lavoro e per il club che rappresentiamo".
E ancora: "Le critiche costruttive fanno parte del nostro mestiere, ma le falsità no. Invito chiunque a verificare prima di diffondere notizie che possono danneggiare persone o il nostro ambiente. Il nostro focus rimane sul campo, dove ogni giorno lavoriamo con la massima professionalità per migliorarci".
In chiusura: "Non permetterò a nessuno di intaccare il mio amore e il mio impegno verso la mia squadra del cuore. Grazie a chi ci sostiene sempre. Forza Milan!".
Un messaggio forte, in coda all'ultima partita con la Stella Rossa: il difensore, sostituito, era stato fischiato da buona parte dello stadio e non aveva salutato il tecnico che, a fine partita, aveva accusato la squadra di non aver dato il massimo.
E Calabria – così come Theo Hernandez, altro giocatore nell’occhio del ciclone per il suo rendimento finora non all’altezza in stagione – incassa la solidarietà di Mike Maignan, sempre più fra i leader dello spogliatoio. Il portiere francese ha pubblicato due stories su Instagram in cui compare al fianco dei compagni in difficoltà, accompagnate da un messaggio di sostegno nei loro confronti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su