Emerson Royal e Scuffet, i giorni decisivi. Milan, rotta su Abraham. Fofana? Tutto fermo
Vicini gli accordi per il 25enne brasiliano e il vice Maignan. Il Monaco invece non cede sul francese: vuole ancora 35 milioni
La chiusura della trattativa per avere Emerson Royal. Il vice Maignan individuato in Scuffet. Poi, l’assalto ai centrocampisti: Fofana e Samardzic. Senza dimenticare il terzo attaccante: con Fullkrug al West Ham, rotta su Abraham. Sono i giorni della verità per il Milan che, al momento, ha inserito ’solo’ Morata, virando abilmente sullo spagnolo dopo la telenovela Zirkzee, e Pavlovic, ossia uno degli obiettivi primari: un centrale imponente (194 centimetri d’altezza) e mancino (caratteristica che mancava al pacchetto di difensori di Fonseca).
In primis, Emerson Royal: 15 milioni più bonus, tali da arrivare vicino ai 20. Con l’esterno 25enne brasiliano, invece, l’accordo è stato trovato da tempo, sulla base di un quinquennale da circa 3 milioni a stagione. Vicino anche Simone Scuffet, 28 anni, dal Cagliari, per sostituire l’infortunato Sportiello. Poi, il braccio di ferro con il Monaco per Fofana. "Offerta congrua, altrimenti può anche rimanere qui", il ritornello dal Principato. Tradotto: 35 milioni. Ma intanto arriva Camara dal Metz. Il Milan ha dalla sua la volontà del giocatore (con un contratto in scadenza nel 2025) e un rilancio sui 20 milioni. In caso il tutto si protragga eccessivamente, comunque, c’è il piano Manu Konè: il 23enne, peraltro, avrebbe già comunicato al Borussia Moenchengladbach la volontà di partire. Proprio come Samardzic. Anche qui c’è l’accordo col giocatore. Anche qui c’è distanza tra domanda e offerta tra le società. Così, di recente, il dt dei friulani Nani: "Samardzic è un calciatore molto importante e vorremmo che fosse ritenuto tale anche dai club interessati. Noi siamo contenti di averlo, non è nostra intenzione vendere i migliori. Se qualcuno ci farà un’offerta convincente ne parleremo". L’offerta convincente sarebbe di 25 milioni. Anche in questo caso, peraltro, i bianconeri si tutelano, nel frattempo: ufficializzato Karkstrom, in arrivo Ekkelenkamp. Sono entrambi centrocampisti.
Ultimo, ma non ultimo, Tammy Abraham. Il 26enne inglese, fermatosi a giugno 2023 per la rottura del crociato e rientrato in campo ad aprile 2024, è chiaramente fuori dai piani di De Rossi. Si è sussurato di controparite pari-ruolo come Jovic o Okafor. E anche di uno scambio con Calabria, in scadenza nel 2025 e per il quale non c’è aria di rinnovo (come invece c’è, eccome, per Maignan e Theo Hernandez, sotto contratto al momento fino al 2026). Il Diavolo, al di là delle formule, vuole Abraham. Prima, però, ci sono altri obiettivi da chiudere. In primis Emerson Royal. Perchè il tempo inizia a stringere.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su