Maignan decisivo. Giroud e Leao non ingranano

MAIGNAN 7,5. Nulla può sul destro di Joelinton ma è strepitoso deviando sulla traversa la conclusione di Guimaraes. CALABRIA 5,5....

14 dicembre 2023

MAIGNAN 7,5. Nulla può sul destro di Joelinton ma è strepitoso deviando sulla traversa la conclusione di Guimaraes.

CALABRIA 5,5. Fatica con lo scatenato Gordon sacrificando l’apporto offensivo.

TOMORI 8. Salva sulla linea di porta un gol fatto al 20’ con un intervento che vale come un gol: miracoloso, partecipa al gol dell’1-1.

THEO HERNANDEZ 5,5. Nervi poco saldi fin dall’inizio: si perde Almiron con facilità e non chiude su Joelinton in occasione del gol.

FLORENZI 6,5. Troppo frettoloso, viene richiamato da Tomori ma si fa valere nella ripresa.

MUSAH 6. Tende ad abbassarsi troppo ma contiene Wilson col fisico.

LOFTUS-CHEEK 5. Approssimativo, si muove poco e fatica a trovare palloni sfruttabili: nella ripresa fa quasi la mezz’ala destra ma resta fuori dal gioco.

REIJNDERS 5. Rischia troppo cercando di limitare la foga di Livramento e non riesce a fornire suggerimenti precisi a Leao. Qualche accelerazione ma nulla più.

PULISIC 6,5. Lesina in cross e a fatica a guadagnare il fondo: dopo 45 minuti impalpabili pesca il gol della speranza.

GIROUD 5,5. Lascelles non lo fa respirare e il suo apporto è minimo: nella ripresa trova l’assist giusto per il gol di Pulisic. Deludente.

LEAO 5,5. Torna in campo con il compito di trascinare i suoi verso l’impresa: Trippier lo limita senza usare il fioretto, ma non si accende mai. Il palo preso grida vendetta.

ALL. PIOLI 6,5. Primo tempo gettato via con approccio senza intensità: la reazione nella ripresa viene premiata e può accontentarsi dell’Europa League.

Jovic 6. Fa il suo. Pobega 6. Fa legna. Okafor 6,5. Assistman. Chukwueze 7. Entra e segna: decisivo. Bartesaghi sv.

Voto squadra 6

Ilaria Checchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su