Mercato Milan: Pulisic c’è, si spinge per Reijnders. In attacco idea Taremi
Chiusa la trattativa con l'americano, il Diavolo vuole aggiudicarsi anche l'olandese, richiesto da Pioli per alzare la qualità a centrocampo
Milano, 8 luglio 2023 – Giorni frenetici in casa rossonera, dove il club ha in poco tempo chiuso le trattative per Sportiello, che era già stato bloccato a gennaio, Luka Romero, arrivato a parametro zero dalla Lazio, rinnovato Antonio Mirante e, soprattutto, messo a segni i colpi Loftus-Cheek e Pulisic dal Chelsea, entrambi a titolo definitivo. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 7 luglio, il Milan ha trovato l'accordo definitivo con i Blues per il passaggio dell'americano di origine croaga e ora si attende solo lo sbarco sotto la Madonnina del giocatore.
Il tulipano dei desideri
Chiuso l’affare Pulisic, ora il Diavolo vuole spingere per un altro colpo a centrocampo dopo Ruben Loftus-Cheek, ovvero Tijjani Reijnders, 24enne dell'AZ Alkmaar: il club olandese ha fissato il prezzo a 25 milioni e il club rossonero punta a portare a Milano il prima possibile il centrocampista per metterlo subito a disposizione di Pioli, dopo aver trovato con Reijnders un accordo per un quadriennale a 1,7 milioni di euro a stagione. Per la mediana rimane in lizza anche Yunus Musah del Valencia ma in questo caso la richiesta è di 35 milioni. Il centrocampista americano vuole trasferirsi in rossonero nonostante la corte di West Ham e Fulham.
Fantasia a stelle e strisce
Pulisic, che ha anche il passaporto croato, potrà essere tesserato come comunitario mentre al Chelsea andranno 20 milioni di euro più bonus: i due club stanno limando gli ultimi dettagli mentre per completare l’attacco la dirigenza sta ancora puntando ad Alvaro Morata: l'attaccante spagnolo vuole tornare a giocare in Serie A ma il Diavolo non potrà beneficiare del Decreto Crescita costringendo il club a rivedere i suoi piani economici: il giocatore dell’Atletico Madrid aveva dato anche la disponibilità a ridursi a l’ingaggio a 5 milioni ma senza il Decreto il costo complessivo sarebbe comunque di 10 milioni, una cifra considerata troppo alta per un attaccante di 31 anni.
Il piano B potrebbe portare a Mehdi Taremi, attaccante coetaneo dello spagnolo, in forza al Porto e il cui profilo viene valutato 20 milioni di euro: iraniano, se il Diavolo lo ingaggiasse andrebbe a occupare l'ultimo slot a disposizione obbligando la società a rinunciare a Chukwueze. Gianluca Scamacca (che preferisce la Roma) e Dia restano sullo sfondo.
Abbonamenti da sold out
Ieri, invece, si è chiusa la campagna abbonamenti rinominata “Noi, voi, Milan” che ha visto registrare, per la seconda stagione consecutiva, il sold out con tutte le 41.500 tessere a disposizione vendute. Stavolta il pienone degli abbonati è stato ottenuto già a metà luglio, mentre l’anno scorso arrivò negli ultimi giorni di agosto.
Cifre che fanno ben sperare per il nuovo campionato, considerata anche la velocità con cui le tessere sono andate esaurite: per tutti quei tifosi che non fossero riusciti a sottoscrivere l'abbonamento 2023-24, da qualche giorno è stata aperta una lista d'attesa per la stagione 2024-25, a cui è possibile iscriversi compilando il form apposito sul sito .
Per i tifosi rossoneri resta comunque aperta la possibilità di sottoscrivere un abbonamento al “Club 1899”, l’area appositamente realizzata a San Siro per vivere la stagione nelle zone più eleganti ed esclusive dello stadio, con ristorazione dedicata e servizi di assistenza, inserite in un contesto che il Club ha recentemente ridisegnato con un design che guarda al futuro e al lifestyle.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su