Cagliari-Milan, le probabili formazioni: chance per Adli e Okafor. Dove vedere la partita
Maignan e Jovic non convocati, in difesa rientra Theo Hernandez. Pioli punta sul turnover

Milano, 26 settembre 2023 – Dopo la vittoria contro l'Hellas Verona, il Milan è partito alla volta di Cagliari per affrontare mercoledì alle 18.30 la compagine sarda, prossimo impegno in un calendario fittissimo.
Per questo motivo Stefano Pioli è pronto ad attuare un doveroso turnover per gestire al meglio le forze della sua rosa senza dimenticare gli infortuni che hanno colpito il gruppo rossonero negli ultimi giorni: non convocati per il match né Mike Maignan né Luka Jovic.
Novità
In porta, dunque, toccherà ancora a Sportiello: il portiere francese non è partito per essere preservato dopo il problema muscolare accusato contro il Newcastle. In difesa, invece, rientra Theo Hernandez, mentre capitan Calabria, tornato in gruppo oggi, potrebbe comunque partire dalla panchina in vista della sfida casalinga alla Lazio di sabato, cedendo il suo posto a Florenzi. La difesa a quattro, se confermata, sarebbe completata da Thiaw e Tomori al centro.
A centrocampo, c’è da considerare l'infortunio di Krunic: per il bosniaco si parla di una lesione del bicipite femorale destro e verrà rivalutato fra 10 giorni. Il centrocampista rossonero salterà quindi la sfida di domani, quella contro la Lazio, la trasferta di Champions League contro il Borussia Dortmund e la partita con il Genoa e per il rientro se ne riparlerà dopo la sosta di inizio ottobre. Per questo motivo in cabina di regia potrebbe esordire Yacine Adli, con Loftus-Cheek e Reijnders a completare il trittico in mediana: davanti Giroud e Leao si avviano verso un turno di riposo e il nuovo tridente potrebbe essere formato da Pulisic, Chukwueze e Okafor.
Luka Jovic, invece, è rimasto a Milanello per allenarsi in modo da ritrovare la migliore condizione.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Deiola, Makoumbou, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri.
Milan (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. A disposizione: Mirante, Nava; Calabria, Kjaer, Bartesaghi, Pellegrino; Pobega, Musah; Rafa Leao, Giroud, Romero. All. Pioli.
Dove vederla
Cagliari-Milan, gara valida per la sesta giornata di Serie A e in programma mercoledì 27 settembre alle ore 18.30 all'Unipol Domus, sarà visibile in diretta televisiva e in streaming su Dazn e Sky Sport.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su