Milan: Fofana e Tomori in dubbio per la finale di Coppa Italia contro il Bologna

Fofana e Tomori in forse per la finale di Coppa Italia. Leao torna titolare, Conceiçao valuta Gimenez dal primo minuto.

di MARCELLO GIORDANO
11 maggio 2025
Leao, look da rapper venerdì sera (Alive)

Leao, look da rapper venerdì sera (Alive)

Fiducia per il recupero di Fofana, out nella sfida di campionato, e di Tomori, costretto al cambio per giramenti di testa dopo aver subito un colpo in uno scontro del tutto fortuito con Dominguez. La certezza è il rientro tra i titolari di Rafa Leao, fuori venerdì per squalifica. C’è pure un dubbio: perchè Jovic, per qualità e capacità di essere coinvolto nella manovra è diventato titolare, ma la doppieta di due giorni fa di Gimenez potrebbe cambiare le gerarchie.

Sono questi i dubbi in casa Milan nella marcia di avvicinamento alla finale di Coppa Italia. I rossoneri sono tornati ad allenarsi nella giornata di ieri, in cui ovviamente in diversi hanno sostenuto differenziato e defaticante dopo le fatiche della sera precedente. Tra questi anche il centrocampista Fofana e il centrale difensivo Tomori, ma attorno all’ambiente di Milanello c’è la convinzione assoluta che i due stringeranno i denti e ci saranno. Come pure c’è la convinzione che almeno al pronti via Conceiçao dovrebbe ripartire dalla difesa a 3, per poi cambiare modulo e tornare al 4-2-3-1 nella ripresa, qualora ce ne fosse bisogno.

Con il ritorno di Leao sulla fascia sinistra d’attacco e Fofana in mediana, Conceiçao ritrova i titolarissimi. La novità potrebbe essere Gimenez, che dopo la doppietta in campionato potrebbe essere riproposto dal primo minuto contro il Bologna a Roma, nella finale di Coppa Italia. Per il resto si viaggia verso le conferme di Maignan tra i pali, Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa, Jimenez ed Hernandez sulle fasce, Reijnders a centrocampo e Pulisic sulla fascia destra avanzata.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su