Thiaw, serataccia. Pulisc è spento. Maignan può poco
Il Milan vince 5-1 contro l'Inter in una partita segnata dalle assenze e dalle fragilità difensive. Una notte buia per i giocatori, con Pioli che deve ancora lavorare per ridurre il gap. Leao segna un gol che riapre la partita.
MAIGNAN 5,5. Raccoglie cinque palloni nella rete ma non è proprio colpa sua se le maglie nerazzurre sbucano da ogni parte.
CALABRIA 4,5. Dovrebbe giocare da terzino, ma è lì a fare il il mediano come un pesce fuor d’acqua.
KJAER 5,5. Rude su Lautaro Martinez, inciampa e si rialza, ma almeno lotta ed è fra gli ultimi a mollare.
THIAW 4. Serata da incubo: pasticcia in occasione dell’1-0, concede dribbling e destro a Thuram per l’eurogol del 2-0. E si addormenta pure sul 5-1.
HERNANDEZ 5. Un’incursione per l’occasione dell’1-1, ma soffre Dumfries. Come se non bastasse, provoca il rigore del 4-1.
LOFTUS-CHEEK 5,5. Gioca a “strappi” provando ad affondare quando il match è ancora aperto. Crolla nella ripresa.
KRUNIC 4,5. Poco più di una comparsa in un centrocampo quasi sempre in balìa degli avversari.
REIJNDERS 5. Travolto da Barella e dalla spavalderia dei nerazzurri. Coi piedi ci sa fare, ma non trova la posizione giusta.
PULISIC 4,5. Impalpabile. La stanchezza per il viaggio oltreoceano si fa sentire, in più davanti c’è il muro Bastoni.
GIROUD 5,5. Ingabbiato da Acerbi, poi tira malissimo una punizione dal limite. L’assist per Leao è un lampo in una notte buia.
LEAO 6. Ciondola per un tempo anche perché marcatissimo, poi con un guizzo dei suoi segna un gol che per qualche istante riapre la partita.
ALL. PIOLI 5. Non basta la fragilità difensiva (cause assenze) per spiegare il crollo. Se perdi cinque derby nel 2023 vuol dire che c’è ancora tanto da fare per ridurre il gap.
Chukwueze 5. Solo in apparenza più vivace del compagno di squadra.
Florenzi, Musah, Jovic, Okafor sv.
Voto squadra 4,5
Giulio Mola
Continua a leggere tutte le notizie di sport su