Mondiale per Club: Al-Khelaifi annuncia 250 milioni di dollari in solidarietà
Nasser Al-Khelaifi, presidente dell'Eca, prevede 250 milioni di dollari in solidarietà per i club non partecipanti al Mondiale per Club.

Calcio, lo sport nazionale
Il Mondiale per Club "diventerà una competizione storica e potrà offrire benefici concreti a tutti i club, con una previsione di 250 milioni di dollari in solidarietà per i club non partecipanti". Lo ha detto il presidente dell’European club association (Eca), Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg neo campione d’Europa, durante un incontro a Miami. Vi hanno preso parte i presidenti della Fifa, Gianni Infantino, e della confederazione calcistica sudamericana (Conmebol), Alejandro Dominguez, il responsabile dello sviluppo globale del calcio Fifa, Arsene Wenger. "Siamo partner di lunga data della Fifa e, insieme, ci impegniamo a portare avanti una strategia che sosterrà la crescita globale del calcio a livello di club maschile e femminile – ha detto ancora Al-Khelaifi –. L’Eca ha sostenuto questo torneo fin dall’inizio e auguriamo ogni successo nell’organizzazione".
Stasera il Psg esordisce contro l’Atletico Madrid in un big match. Per il titolo di campione del mondo è il Real Madrid la squadra favorita a 5,25, riferisce Agipronews, seguita dal Psg, dato a 5,50, mentre sono leggermente più attardate Manchester City (6,25) - già protagonista del mercato - e Bayern Monaco (7,50).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su