"Motorino" Candolfi: "Portuali, io sono a casa" a Ancona

Davide Candolfi, prelevato in estate dai Portuali Dorica, ha dato dimostrazione di quanto potrà essere utile al mister Stefano Ceccarelli. Sabato affronteranno la neopromossa Vismara, pronti a proseguire sulla strada intrapresa.

13 settembre 2023


"Motorino" Candolfi: "Portuali, io sono a casa" a Ancona
"Motorino" Candolfi: "Portuali, io sono a casa" a Ancona

Un palo, qualità e sostanza, le due fasi avanti e indietro sulla corsia senza soluzione di continuità. Per un calciatore ancora giovane, anagraficamente parlando, ma esperto, visto il curriculum tra D, Eccellenza e Promozione, calarsi in una realtà collaudata come quella dei Portuali Dorica è stato semplice.

E, già nella prima vittoria di sabato scorso contro il Villa San Martino in trasferta, ha dato dimostrazione di quanto potrà essere utile – in più ruoli – a mister Stefano Ceccarelli. Stiamo parlando di Davide Candolfi, esterno ex Marina, tra le altre, prelevato in estate dai Dockers. "Abbiamo disputato un’ottima partita – spiega -. Volevamo portare a casa i tre punti per partire col piede giusto e, in più, lo abbiamo fatto esprimendo un bel gioco. Quindi direi che è andata molto bene". Il 2-1 è stato frutto delle reti di Gioacchini e De Marco. Lui, Candolfi, ha centrato un legno e ha offerto ottime indicazioni, che testimoniano come si sia integrato velocemente in rosa: "Ai Portuali mi sto trovando benissimo con ogni componente, dai compagni al mister e lo staff, fino alla società che non ci fa mancare nulla – continua -. C’è un bel gruppo e li ringrazio per avermi fatto sentire subito a casa". Sulla strada di Candolfi e soci, ora, un’altra formazione del Pesarese: la neopromossa Vismara, non certo nuova in Promozione, da affrontare sabato alle 14.30 nella "roccaforte" anconetana dello stadio Giuliani di Torrette: "Sarà una gara molto complessa, come tutte. E specie all’inizio della stagione perché le squadre vogliono vincere per partire nel migliore dei modi. Noi lo abbiamo fatto e per questo siamo determinati a proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso". Le avversarie sono avvisate. Anche quest’anno i Portuali Dorica sono pronti a recitare la loro parte in un campionato sempre più tosto.

g.g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su