Napoli-Braga live, formazioni ufficiali: Osimhen titolare. Diretta dalle 21

Mazzarri schiera il nigeriano dal primo minuto. In palio il passaggio del turno

12 dicembre 2023
Victor Osimhen (Ansa)

Victor Osimhen (Ansa)

Roma, 12 dicembre 2023 – Osimhen dal primo minuto in campo stasera contro il Braga in Champions, al fianco di Kvaratskhelia. Al ‘Maradona’ gli azzurri vogliono rialzarsi dopo la sconfitta contro l’Inter e centrare la qualificazione agli ottavi, per la quale basterebbe anche una sconfitta per 1-0. Mazzarri però non vuole fare calcoli: "Sappiamo quanto sia fondamentale passare il turno. In queste quattro partite da quando sono in panchina credo che la squadra abbia dimostrato di saper giocare al calcio, ma dobbiamo ritrovare l’equilibrio che aveva lo scorso anno e non concedere ripartenze e gol che l’anno scorso non prendeva".

Osimhen è tornato nella notte dopo la serata a Marrakech dove ha vinto il Pallone d‘Oro africano. Oggi ha partecipato all’allenamento la rifinitura, il club ha dato l‘ok a schierarlo fra gli 11, sperando torni "con la grandissima carica da vincitore che sopperisca alla stanchezza del viaggio".

Per passare il turno il Braga invece deve vincere con due gol di scarto per passare: "È come se fosse una finale perché decide il passaggio del turno. Siamo in corsa anche per l’eventuale Europa League. Gli azzurri sono molto forti con un allenatore bravo", ha detto il tecnico Artur Jorge.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Saatci, Borja; Moutinho, Pizzi; Bruma, Zalazar, Horta; Banza. All. Jorge

Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia).

TV: ore 21 Sky Sport Arena.

La partita live dalle 21

Continua a leggere tutte le notizie di sport su