Al "Barbera" oltre trentamila per spingere il Palermo ai playoff

19 maggio 2023

Novanta minuti ricchi di verdetti. Manca una giornata al termine del campionato di serie B e c’è ancora tanto da decidere. Se Frosinone e Genoa hanno già conquistato la promozione, l’aritmetica ha condannato alla retrocessione Benevento e Spal. Ma in ballo c’è ancora la terza retrocessa, le squadre che faranno i play out e quelle che potranno giocarsi una chance con gli spareggi promozione.

Il Perugia deve aggrapparsi alla differenza reti a favore negli scontri diretti con il Brescia per non ritrovarsi in serie C.

La squadra di Castori, terzultima con 36 punti, giocherà contro il Benevento e non può più centrare la salvezza: sarà playout o retrocessione. Il Brescia di Gastaldello a +3 se la vedrà invece con il Palermo. L’unico risultato che serve al club umbro è la vittoria, ma deve sperare che il Brescia perda. In quel caso il Perugia andrebbe ai playout e il Brescia sarebbe retrocesso.

L’altra gara clou. Stasera al Curi sarà una partita doppia. Il Perugia deve vincere ma l’attenzione sarà rivolta anche alla gara Palermo-Brescia. La squadra di Corini, ottava in classifica ma tampinata da tre squadre un punto sotto, potrà contare sulla spinta del suo pubblico.

Al "Renzo Barbera" è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Ieri, alla vigilia del match era già stato superato il record stagionale, registrato contro il Frosinone (27.846), e la prevendita si è chiusa a ridosso di quota trentamila. Al seguito del Brescia sono attesi circa 250 tifosi, mentre il presidente Cellino che era atteso a Palermo, seguirà la gara dalla talevisione.

In ottica salvezza, il Cosenza (40) cercherà di conquistare la permanenza in B senza spareggi nella sfida interna con il Cagliari. La corsa è sul Cittadella (42) che gioca in casa contro il Como (46) che ha poche chance di agganciare il treno play off.

Lotta play off. Davanti il Bari è sicuro del terzo posto, così come sono già certe dei playoff Sudtirol, Cagliari e Parma. Restano due posti da assegnare e sei squadre in corsa. Ora il Venezia è settimo con 49 punti e il Palermo ottavo con 48. Pisa, Reggina, Ascoli (47) e Como (46) credono ancora nella rimonta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su