Avversario. Stellone-Perugia. È la tredicesima volta
Il tecnico romano ha incrociato i biancorossi in 12 partite. Con cinque vittorie, tre pari. e quattro sconfitte.

L’allenatore della Vis Pesaro, Roberto Stellone
Roberto Stellone ha affrontato il Perugia dodici volte. È la squadra che ha sfidato di più nella sua carriera di allenatore e il bilancio pende ancora dalla parte del tecnico che domani sera sarà sulla panchina della Vis Pesaro. Lo score parla di cinque successi per l’allenatore romano, tre pareggi e quattro sconfitte. Sette i precedenti in Lega Pro: tutto ebbe inizio con il Frosinone, nella stagione 2012-2013 al Curi finì 2-2 mentre nel Lazio i biancorossi di Camplone fecero la voce grossa (1-0 gol di Nicco). Stesso film nella stagione successiva ma a campi invertiti: pari a Frosinone e successo per la serie B il 4 maggio 2014. Nelle quattro sfide successive in cadetteria sono arrivate 4 vittorie per Stellone: due nella stagione 2014-2015, vittoria al Curi nel campionato 2016-2017 con il suo Bari e ancora tre punti pesanti nel campionato 2018-2019 con Stellone alla guida del Palermo.
Nel campionato ’20-’21 i biancorossi di Caserta si imposero per 3-0 sull’Arezzo guidato dal tecnico e nella stagione successiva nuovo incrocio e altra sconfitta per Stellone alla guida della Reggina, punito dalla punizione di Burrai allo scadere del match.
Nella passata stagione, già alla guida della Vis Pesaro, Stellone si è imposto, in casa, per 1-0 contro il Grifo di Formisano, mentre nel girone di andata di quest’anno i due tecnici si sono sfidati nuovamente con la partita che si è chiusa 0-0.
Per quanto riguarda le gare al Curi, invece, sono due vittorie per il Perugia (una fu dolorosa per Stellone, costretto ai play off per la B), tre per il tecnico e un pareggio.
Per Zauli e Stellone sarà, invece, il primo incrocio. Prima volta anche tra Zauli e la Vis Pesaro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su