Il ritorno di Santoro e Kouan a Perugia: anche un difensore in prova

I giocatori del Perugia si preparano ad un tour de force con allenamenti giornalieri. Santoro e Kouan, non ceduti, si sono aggregati al gruppo e l'allenatore Baldini ha aggiunto un difensore e un attaccante per la rosa.

12 settembre 2023


Il ritorno di Santoro e Kouan a Perugia: anche un difensore in prova

Il ritorno di Santoro e Kouan a Perugia: anche un difensore in prova

Sarà un tour de force, al punto che i giocatori biancorossi non avranno giorni liberi fino alla fine del mese. La tabella di marcia è chiara: ci saranno allenamenti tutti i giorni. E così anche ieri mattina, poche ore dopo la partita con il Pescara, Francesco Baldini ha convocato la squadra a Pian di Massiano. I giocatori che hanno disputato tutta la gara, o buona parte del match, hanno lavorato in palestra, per gli altri, invece, lavoro in campo, con un test amichevole contro la Primavera. L’allenatore biancorosso, in vista delle sfide ravvicinate (venerdì con la Spal, martedì il match infrasettimanale al Curi contro il Pontedera e poi sabato sempre sotto i riflettori a Rimini) ha bisogno di avere tutta la squadra al gran completo. Ha necessità di mettere nelle migliori condizioni tutta la rosa a disposizione. E così ieri mattina sono tornati ad allenarsi con il gruppo anche Santoro e Kouan. I due giocatori, a ridosso dell’inizio del campionato, hanno manifestato la loro intenzione di cercare altre soluzioni in serie B.

Alla chiusura delle trattative, nonostante una settimana supplementare, i due calciatori non hanno trovato una destinazione che accontentasse tutti, società compresa. E così, almeno fino a gennaio quando riaprirà il mercato, i due centrocampisti faranno parte della rosa a disposizione di Baldini e ieri hanno sostenuto la partita amichevole con la Primavera. Se riusciranno a dimenticare presto la delusione per la mancata cessione, Santoro e Kouan saranno un importante valore aggiunto per la rosa a disposizione del tecnico del Grifo.

Al gruppo che ha sostenuto il test contro la Primavera è stato aggregato anche un difensore centrale Pathy Malumandsoko (2000), ultima esperienza nel campionato ucraino.

Nel gruppo anche l’attaccante esterno tedesco, classe 2003 Tshimuanga, che sta cercando di convincere lo staff tecnico biancorosso.

Il programma della settimana per i giocatori biancorossi prosegue con una seduta in agenda oggi pomeriggio.

F.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su