La Primavera debutta a Perugia: il derby di andata con l'Ascoli in trasferta
Il Perugia di Formisano è pronto a ripartire per una stagione da protagonista. Il calendario è stato pubblicato con trenta turni, playoff e playout per salire o non retrocedere. La prima sfida è in casa contro l'Ascoli il 16 settembre. Derby alla nona giornata in trasferta. Finale playoff prevista per il 1 giugno 2024.
Il Perugia di Formisano è pronto a ripartire. Dopo una stagione passata tra luci e ombre, con la mancata conquista dei play off, i biancorossi puntano ad una bella stagione da protagonisti. I segnali sono incoraggianti, il pre campionato ha regalato alla squadra di Formisano soddisfazioni e buone sensazioni.
E adesso tutto è pronto. I giovani biancorossi conoscono il cammino: la Lega B ha pubblicato i calendari del prossimo campionato Primavera 2. La Primavera biancorossa infatti, vista la riforma dei campionati, ha un percorso autonomo rispetto alla prima squadra. Il calendario è asimmetrico: il girone di ritorno, pertanto, non rispecchierà quello di andata, a beneficio dello spettacolo e dell’imprevedibilità. Il Perugia è stato inserito nel girone B a 16 squadre: saranno in totale trenta turni, prima della fase finale degli spareggi per salire e per non retrocedere. La prima sfida andrà in scena il 16 settembre, con i biancorossi che debutteranno in casa contro l’Ascoli. La prima trasferta stagionale, invece, sarà a Pisa. Terzo match la sfida al Benevento e poi il viaggio a Monopoli. Il primo derby si giocherà alla nona giornata in trasferta (25 novembre) mentre il ritorno è previsto al “Paolo Rossi” alla ventunesima giornata, il 2 marzo.
L’ultima di andata è in agenda il 20 gennaio con il match Bari-Perugia. Il campionato biancorosso si chiude a Crotone l’11 maggio 2024. Sono state rese note anche le soste di campionato: 14 ottobre, 18 novembre, 30 dicembre, 6 gennaio, 23 marzo.
Previsti, come di consueto, playoff (quarti di finale, semifinale e finale) e playout (andata e ritorno) che decreteranno, rispettivamente, promozione al Campionato Primavera 1 e permanenza nel Campionato Primavera 2.
Finale playoff in programma 1 giugno 2024. Andata playout il 18 maggio, ritorno il 25 maggio.
Ecco le avversarie della squadra di Formisano che fanno parte del girone B: Ascoli, Bari, Benevento, Cesena, Cosenza, Crotone, Monopoli, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Salernitana, Spezia, Ternana, Virtus Entella.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su