Le pagelle del Perugia. Per Angella una giornata storta. Santoro prende botte e dà l’assist

Seghetti segna di rapina ma l’arbitro vede il fuorigioco. Kouan, quanta confusione. Iannoni, un giallo ’pesante’.

di Redazione Sport
26 novembre 2023

Per Angella una giornata storta. Santoro prende botte e dà l’assist

ADAMONIS 6 Non avrebbe potuto fare di più in occasione del gol della Carrarese. Pochi altri interventi, di routine.

PAZ 6 Partita senza grossi sussulti. Parte così così e nella ripresa fa solo un po’ meglio. Viene ben limitato da Cicconi che a sua volta gli crea qualche pensiero in fase difensiva.

ANGELLA 5 Parte bene poi però si fa prendere il tempo da Capello in occasione del gol del vantaggio. Rischia il patatrac a inizio ripresa. Giornata no.

VULIKIC 6,5 Non male: attento e concentrato per tutta la gara. Nella ripresa è bravo nel "murare" Capello.

CANCELLIERI 5,5 Zanon non gli concede di scendere con facilità. Anzi, spesso è costretto agli straordinari per limitarlo. IANNONI 6,5 Prende il giallo che gli costa la squalifica nella prossima partita. Gara di grande intensità e anche qualità. Allo scadere del primo tempo si fa mezzo campo, ma Kouan vanifica tutto.

BARTOLOMEI 6 Prova a far partire l’azione ma fatica a trovare spazi e compagni liberi. Meglio la fase di non possesso.

KOUAN 5,5 Tanta confusione, nel finale di tempo ha l’unica occasione per il Perugia, su assist di Iannoni e la divora. Esce all’intervallo.

SANTORO 6 Viene bersagliato dai centrocampisti avversari che usano le maniere forti. Conclude senza efficacia al 24’, si segnala solo in occasione della rete di Matos: è lui a servirlo. MATOS 6,5 Torna dal primo minuto. Un primo tempo in sordina fino allo squillo che riapre la partita. Un eurogol o gol fortuito, poco importa.

SEGHETTI 6+ Non riesce a trovare lo spunto. Tenta lo sprint, gli riesce di più nella ripresa. Segna di rapina un bel gol, ma per il guardalinee è in fuorigioco. RICCI 6+ Entra a inizio ripresa, si piazza alle spalle della punta. La sua conclusione dal limite avrebbe meritato miglior fortuna, invece fa tremare la traversa. Conquista un’infinità di punizioni.

BOZZOLAN 6 Rileva Cancellieri. La gara non cambia.

LISI 6 Si dà da fare.

CUDRIG s.v.

Francesca Mencacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su