Perugia, si delinea il futuro Ecco le rivali dei biancorossi

Dopo la semifinale play off il quadro del raggruppamento ha preso forma, manca solo l’ufficialità

di FRANCESCA MENCACCI -
10 giugno 2023

di Francesca Mencacci

A Pian di Massiano si lavora sull’iscrizione al prossimo campionato. Archiviata la questione stipendi, ora non resta che mettere a punto le ultime pratiche per dare il via all’iscrizione al campionato di serie C. Il Perugia, però, osserva dall’esterno (e con un occhio interessato) le questioni relative alla Reggina e alla Sampdoria: le due società sono in bilico, la prossima setttimana si saprà se avranno l’ok da parte del Tribunale e quindi il via libera per iscriversi al campionato di B. Il Brescia ha già fatto i suoi passi contro la Reggina, perché le rondinelle, come perdenti ai play out, sarebbero in pole position per prendere il posto dei calabresi in caso di mancata iscrizione.

invece, è tutto fermo, anche se è facile pensare che l’attuale proprietà si sia data una scadenza per decidere l’eventuale progetto tecnico: in assenza di acquirenti (ancora tante voci ma non ci sarebbero trattative avviate), toccherà a Santopadre restare in sella, con il presidente biancorosso sempre più propenso a cedere le quote se arrivasse l’occasione giusta. Una o due settimane al massimo, alla scadenza dell’iscrizione Santopadre dovrà pianificare la prossima stagione che si sta già delineando in quelli che saranno gli avversari dei biancorossi.

Già, perché con le semifinali play off di C che hanno visto uscire di scena Cesena e Pescara (entrambe le sfide sono terminate ai rigori), per l’ultimo posto in serie B sono rimaste Foggia e Lecco. Chi perderà la finale finirà o nel girone A (il Lecco) o nel raggruppamento C. Quindi prende sempre più corpo quello che sarà il girone dei biancorossi. Più di un’idea, anche se manca l’ufficialità che arriverà dopo la fine degli spareggi.

Un occhio alle partecipanti e spuntano sfide sentite, calde, come quelle con l’Arezzo e il Cesena. Ci sarà anche la sfida umbra con il Gubbio e quella con l’Ancona. Tra le big del girone, almeno sulla carta, la Spal retrocessa coi biancorossi, il Cesena e la Virtus Entella. Dalla D arrivano l’Arezzo e il Sestri Levante, le trasferte più complesse dovrebbero essere quelle in Sardegna con la Torres e l’Olbia, mentre la squadra più al Nord che dovrebbe essere inserita nel girone è il Renate, squadra lombarda. Ecco le squadre che sfideranno (in attesa dell’ufficialità) i biancorossi: Ancona, Arezzo (dalla Serie D), Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Renate, Rimini, Sestri Levante (dalla Serie D), Siena, SPAL (dalla Serie B), Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su