Perugia spuntato, ultime ore per l’attaccante In difesa torna Negro, Kouan verso la Serbia

Il club biancorosso avrebbe individuato la pedina mancante da consegnare a Baldini. Il centrocampista ha un’offerta all’estero in prestito

di FRANCESCA MENCACCI -
8 settembre 2023
Perugia spuntato, ultime ore per l’attaccante  In difesa torna Negro, Kouan verso la Serbia
Perugia spuntato, ultime ore per l’attaccante In difesa torna Negro, Kouan verso la Serbia

di Francesca Mencacci

Il Perugia intanto porta a casa due ritorni. Quello di Paz, da ieri finalmente ufficiale (27 presenze con la maglia biancorossa nella passata stagione), e quello di Stefano Negro per la difesa. Il centrale (1995) ha vestito la maglia del Grifo nel campionato di C, poi vinto con Caserta alla guida della squadra. Partito titolare, Negro è rimasto fuori per infortunio, ma aveva sicuramente lasciato un ricordo positivo. Il giocatore ieri era a Pian di Massiano, arriva dopo lo svincolo dovuto alla mancata iscrizione del Pordenone.

Ma il vero nodo da sciogliere è l’attaccante, pedina mancante e necessaria per completare la squadra di Baldini.

Il Grifo ha un giorno di tempo per chiudere l’operazione, stasera termina il calciomercato, poi si potranno trattare i calciatori svincolati. La sensazione è che la società abbia chiuso il cerchio e trovato la pedina giusta dopo il "no" di Simy e una valutazione più accurata su Ceter, giocatore di valore ma spesso vittima di infortuni. Alcuni indizi porterebbero a Guido Gomez del Crotone, nella passata stagione 13 reti. Di certo, sarebbe impossibile quanto assurdo lasciare una squadra senza attaccante.

In uscita, invece, il Perugia potrebbe aver trovato una soluzione per Kouan: il centrocampista, che ormai da una settimana si allena a parte, avrebbe avuto una richiesta da una società serba. Il club biancorosso potrebbe cederlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Prima di mettere mano al centrocampo, il club biancorosso aspetterà l’ultima giornata utile per capire se qualche società affonderà il colpo per Simone Santoro che ha fatto capire di aspettare la serie B che però tarda ad arrivare. Il Perugia avrebbe già pronto l’accordo con Marco Fossati, ma serve che esca anche Santoro. Se non dovesse arivare l’offerta dell’ultimo minuto, Santoro resterà nella rosa di Baldini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su