Perugia, tre giorni di caccia al centravanti Il club vuol convincere Simy a scendere in C

La società punta a chiudere per due attaccanti. In mediana, se escono Kouan e Santoro, oltre a Fossati c’è il "derby" per Crisetig

di FRANCESCA MENCACCI -
6 settembre 2023
Perugia, tre giorni di caccia al centravanti  Il club vuol convincere Simy a scendere in C
Perugia, tre giorni di caccia al centravanti Il club vuol convincere Simy a scendere in C

di Francesca Mencacci

Ancora tre giorni per portare in biancorosso il centravanti giusto per il Grifo di Baldini. In verità a Pian di Massiano stanno pensando di colpire due volte al centro dell’attacco, con un titolare e una riserva. Perché Matos e Cudrig vanno bene sulle fasce, insieme a Ricci, Lisi e Seghetti, per un pacchetto esterni piuttosto completo. Il Perugia in queste ore sta cercando di convincere Nwankwo Simy, l’attaccante della Salernitana che non rientra nei piani del club campano. Il giocatore che aveva fatto benissimo a Crotone si è un po’ perso nelle ultime due stagioni. Il Perugia vorrebbe dargli la possibilità di rilanciarsi, Simy non sarebbe convinto di accettare la serie C. Ma il Perugia ci proverà fino all’ultimo, si giocherà tutte le carte per convincerlo ad accettare la corte del Grifo.

Ma intanto resta vigile anche sugli svincolati (Ceter, Trotta e Galabinov) che non sarebbero però una priorità. Mentre Gabrielloni non sarebbe in uscita da Como. Capitolo centrocampo: Santoro e Kouan hanno scelto di non calarsi nel contesto della nuova categoria. Vogliono giocare in serie B. Il Perugia, stando così le cose, sarebbe ben lieto di accontentarli, ma mancano le offerte. Per Santoro il Perugia ha investito e non lascerà che il giocatore vada via a zero. Sul giocatore resta vivo l’interesse dell’Ascoli che potrebbe essere disposto a mettere sul piatto una cifra accettabile. Più difficile l’uscita di Kouan, per il quale non ci sarebbero squadre intenzionate a pagare il cartellino. Il Perugia intanto si cautela e va a caccia di un centrocampista, un regista, che possa sostituire le due partenze. Sul taccuino oltre all’ex Marco Fossati ci sarebbe anche Lorenzo Crisetig (1993) che si è svincolato dopo l’esclusione della Reggina dal campionato di serie B. Sul centrocampista c’è anche la Ternana. Il Perugia interverrà anche in difesa per consegnare a Baldini un centrale che possa completare il pacchetto arretrato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su