Petardi e fumogeni al "Curi" Altri settemila euro di multa

23 maggio 2023

Un’ultima giornata piuttosto movimentata. Il giudice sportivo ha infatti inflitto multe molto pesanti alle società. Non è un caso che che le ammende più alte siano state quelle del "Barbera" e del "Curi", che vedevano match con in palio la salvezza e l’accesso agli spareggi promozione. Come in occasione del penultimo turno anche stavolta il Perugia sarà costretto a pagare settemila euro di multa "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno e nel recinto di giuoco tre petardi e alcuni fumogeni che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara per circa quattro minuti". Multe ancora più pesanti quelle che dovranno pagare il Palermo e il Brescia.

Il club rosanero dovrà pagare una multa di quindicimila euro "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato seggiolini divelti verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria, in relazione alla gravità del fatto potenzialmente pericoloso; per avere, inoltre, lanciato un petardo e due fumogeni sul terreno di giuoco che causava l’interruzione del giuoco per pochi secondi".

Ottomila di ammenda al Brescia "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato seggiolini divelti verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria, in relazione alla gravità del fatto potenzialmente pericoloso".

Intanto oggi a Milano è in agenda l’assemblea di lega B. Diversi gli argomenti in agenda, sicuramente sarà presente anche il Perugia calcio per quella che potrebbe essere l’ultima assemblea di categoria.

La Lega di B ha comunicato anche gli orari degli spareggi sia per evitare la retrocessione che per la promozione in serie A. Le sfide sono tutte in agenda alle 20,30, a partire dal primo match in agenda, l’andata del play out che si disputerà giovedì a Cosenza nel match contro il Brescia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su